Visualizza un messaggio singolo
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-02-2010, 12: 59
L'avatar di tonigno
tonigno tonigno ora è in linea
Inseminator ...

ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
Thumbs up

Continuo con le impresisoni. La posizione di guida è leggermente diversa rispetto alla mia vecchia moto. La sella è leggermente più alta, decisamente meglio sagomata ed imbottita; di conseguenza lo sterzo mi sembra millimetricamente più basso e sicuramente un pò più stretto del precedente. Il risultato è una posizione di guida ancora più ergonomica e comoda (non so se monterò la sella ADV quando devo viaggiare perché la STD mi pare davvero comodissima!!)

Stamani facevo una considerazione; quando è uscito il my 2008, esteticamente riveduto e migliorato un pò nelle prestazioni, rimasi deluso.
Dal punto di vista estetico c'erano (e ci sono ancora) molte cose che mi piacciono meno che sul vecchio modello. Le ruote, le teste, il colore delgi steli forcella erano e sono decisamente più brutti del my 2004!!
Solo ora comicio ad abituarmi alla forma del serbatoio e a quella specie di boomerang anteriore!!
Ho trovato invece belli da subito il manubrio, il becco, il faro posteriore, il colore del motore e del telelever in nero.
Quello che mi deluse di più della my 2008 era l'incremento di prestazioni.
105 CV erano troppo pochi per giustificare la sostituzione della mia, anche perché, provandola, non avevo avuto la percezione di una reale e marcata differenza di funzionamento!
Anche allora dissi che secondo me BMW aveva fatto una c@zz@ta a non montare sotto la GS pari pari il motore della R 1200 R con 109 cv lasciandolo esattamenete com'era!
Ebbene ora la mia moto my 2010 va proprio come sarebbe andata se avessero semplicemente montato il motore della R 1200 R. E' più rapida, più pronta, più fluida.... insomma la stessa moto ma .... "più percettibilmente" migliorata!!