W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-02-2011, 13: 41
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito 320 km/h sull'autostrada Genova - Ventimiglia



Distruggere una Pagani Zonda dopo un testacoda in autostrada a 320 km/h e rimanere illesi. L'incredibile "miracolo" è accaduto due notti fa quando, sulla A10 Genova-Ventimiglia all'altezza del casello di Spotorno, una Pagani Zonda del 2007 con targa monegasca ha perso il controllo e si è ribaltata.

La supercar emiliana dal valore commerciale 1,2 milioni di euro, di cui fra pochi giorni al Salone di Ginevra 2011 sarà presentata l'erede Pagani Huayra, percorreva l'autostrada ligure alla folle velocità di 320 km/h prima di entrare in testacoda. La vettura è carambolata sul guard-rail perdendo una ruota e si è ribaltata occupando il centro della carreggiata, scontrandosi contemporaneamente con un'altra vettura, prima di finire la sua corsa sul guard-rail opposto.

Il conducente della Zonda, un ragazzo tedesco di 29 anni e la passeggera, una lituana di 21, sono usciti illesi dall'abitacolo circondato dai rottami. L'altro automobilista coinvolto che viaggiava su una Mercedes, ha invece riportato soltanto qualche escoriazione. Ad aver avuto la peggio è stata proprio la Zonda che dopo l'incidente risulta totalmente distrutta, praticamente da buttare.
L'atelier di San Cesario sul Panaro (MO) che produce la Zonda, realizza vetture su misura per i singoli clienti; praticamente ogni singola Pagani risulta un modello unico: anche per questo il già elevato prezzo di 1,2 milioni di euro può essere facilmente superato.

Ricordiamo che la Pagani Zonda è equipaggiata con un propulsore da 7.2 litri e 678 CV firmato Mercedes AMG, capace di spingerla ad una velocità massima di oltre 340 km/h e di farla schizzare da 0 a 100 km/h di soli 3,5 secondi, praticamente prestazione simili ad un bolide da competizione.

Tutta la struttura della supercar è realizzata in fibra di carbonio, un materiale molto leggero, ma nello stesso tempo uno dei più resistenti al mondo. Probabilmente proprio grazie alla presenza di questo prezioso materiale, unito a tanta fortuna, i due ragazzi sono riusciti a uscire illesi dall'incidente.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-02-2011, 13: 44
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito

questa è l'autovettura distrutta


Emergono nuovi dettagli sull'identità del giovane guidatore uscito illeso dall'incredibile schianto del 17 febbraio scorso sull'Autostrada dei Fiori, nei pressi di Spotorno (Savona). Si tratta del 29enne Steffen Korbach, tedesco con residenza nel principato di Monaco e patente svizzera (che gli è stata sospesa per tre mesi). Il ragazzo è noto soprattutto per essere il principale investitore della rinata azienda di tuning Gemballa.

Lo scorso agosto Korbach appariva sicuro e sorridente alla conferenza stampa di presentazione della nuova società Gemballa GmbH, creata con capitali messi a disposizione in gran parte da lui stesso insieme ad alcuni concessionari di lusso americani (si parla di diversi milioni di euro). E' invece comprensibilmente più provato nelle immagini di poco successive all'incidente, ma comunque in buone condizioni e senza alcun danno fisico.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-02-2011, 15: 04
junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 189
predefinito

se però sto cretino faceva fuori una famiglia perchè aveva da fare i 3e 20km/h su una strada per impressionare la **** affianco ...
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 20-02-2011, 19: 57
L'avatar di ziocello
official factory
 
Registrato dal: Apr 2010
ubicazione: Alba
Messaggi: 1,330
predefinito

dalle mie parti si dice " n'asu carià d'sod!!" traduco "Un asino carico di soldi"
la gita con la zoc....a di turno gli è costata caruccia direi!!!!
__________________
lo so, sono un po' pirla....ma ci sto lavorando!!!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
320, genova, km or h, sullautostrada, ventimiglia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12: 57.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica