Come sapete sono un estimatore assoluto del GS

Però, in tutto quel che ho letto, individuo una anomalia di fondo. Secondo me non è possibile paragonare una moto assolutamente eclettica come il GS con una moto destinata quasi esclusivamente alle lunghe distanze in tutto comfort!

Antò scusa, ma tu paragoneresti, rimanedo in casa BMW, la K1300 GT con la GS??

E' chiarissimo che nel suo "ambiente naturale" la FJR è superiore al GS (a partà di manico intendo) per cui se hai davanti un misto largo (metti ad esempio l'A 16 Napoli Bari) e sai guidare, la FJR fa numeri assoluti.
Vi dirò che son d'accordo con Gipsy anche sul fatto che sia una moto "matura" ed insisto sull'eccezionale rapporto qualità prezzo, cosa che imho invece penalizza non poco BMW!

Dovendo prendere una tourer (secondo me la FJR è tale e non è una sport tourer) 4 cilindri prenderei certamente la FJR, sia perché è ormai collaudatissima, sia perche è quella che costa meno!!

In particolare non vedo la Kawa cosa
in sostanza abbia in più, mentre non prenderei la k 1300 GT perché costa veramente troppo per quello che offre!

Poiché però preferisco l'erogazione del bicilindrico, come tourer non avrei praticamente dubbi .... BMW 1200 RT per sempre (e guadagnerei qualcosina in tema di flessibilità d'uso anche nel misto stretto

)
Ho detto la mia!