Discussione: Il "Mare a Quadretti"
Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-05-2011, 20: 20
L'avatar di First
First First non è in linea
boy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 99
predefinito Il "Mare a Quadretti"

Vorrei porporre a tutti voi un itinerario diverso, niente montagna, collina o mare. Pianura!

In questo periodo, nella mia terra, la Lomellina i campi coltivati a riso sono quasi tutti allagati. Detto così sembra non esserci nulla di interessante, ma, un motociclista amante della natura e dei paesaggi può trovarci qualcosa di bello.
Specchi d'acqua, aironi, cascine e castelli che sembrano grandi navi in mezzo al mare, il "Mare a Quadretti" Lomellino. Perdersi nelle campagne tra Pavia e Vercelli, attraversando i centri di: Cozzo, Valle Lomellina, Sant'Angelo L, Robbio, Palestro, Candia, Breme, Zeme, Semiana, Lomello, Sartirana con il suo splendido castello, Mortara (non perdetevi il salame d'oca), Mede ed il suo centro storico, San Giorgio L, ecc... in questo periodo, con i campi allagati e con un leggero filo di gas è un qualcosa di particolare.
Poi, per gli amanti della cucina consiglio una delle tante trattorie con prodotti tipici e non, Salumi, Riso e rane, Paniscia... sono leccornie da non perdere.
Per gli amanati della velocità, dopo questo tranquillo peregrinare, consiglio una sosta alla pista di Ottobiano dove spesso girano moto o go-kart. Oppure, per chi ama l'architettura, consiglio una sosta nella Piazza ducale di Vigevano teatro di diverse pubblicità televisive
__________________
Viaggiare sempre con la mente aperta ed il cuore in mano
www.turismoinmoto.it
Rispondi quotando