Visualizza un messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 17-09-2011, 07: 56
L'avatar di ziocello
ziocello ziocello non è in linea
official factory

ubicazione: Alba
predefinito

io vado a votare a favore semplicemente per un fatto:
mi ha salvato un paio di volte di brutto (e parlo di un abs di concezione ormai obsoleta montato sulla mia gs 1150 del 2000!!)
Una volta su una rotonda dove una fenomena ha pensato bene di non darmi la precedenza e dove senza abs sicuramente l'avrei centrata e l'altra più brutta quando su un rettilineo fuori città sotto un diluvio sempre la fenomena di turno (ho un pessimo rapporto con le automobiliste) mi ha bellamente tagliato la strada mentre arrivavo un po' allegrotto e attaccandomi hai freni sono riuscito a scartare l'auto passandole dietro praticamente con le ruote al limite dell'erba a bordo strada e sfiorandole il paraurti col cilindro sinistro!!!!
Uno spavento da infarto tanto che mi son fermato invece di correrle dietro e prenderle a calci la fiancata della macchina!!!!

Le altre volte in cui magari è intervenuto un po' a sproposito ci sono state ma avvengono sempre come dite giustamente in determionate condizioni (sconnesso e magari sulle strisce pedonali e soprattutto a bassa andatura dove i rischi sono decisamente minori se non quello di toccare qualche macchina o di coricare la moto ad uno stop, ma lo metto in conto e a mio parere il conto rimane ancora, almeno x me, ampiamente in attivo.
Sul KTM 990 adventure del 2009 l'abs funziona decisamente bene anche nelle situazioni critiche (solo la posteriore tende un po' di più ad intervenire un pelo troppo ma con pastiglie diverse dalle originali la cosa si dice migliori molto.
All'anteriore mai un intervento fuori luogo e frenata sempre modulabile