Visualizza un messaggio singolo
  #16 (permalink)  
Vecchio 13-05-2012, 10: 48
L'avatar di pippo167
pippo167 pippo167 non è in linea
baby

triumph

Parto da una premessa.....questo dell'ABS e' uno dei discorsi INFINITI,come la politica,la religione,il calcio ecc.ecc. difficilmente si cambia idea

Sono alla seconda moto con ABS e sono anche uno di quelli che dice: "mai piu' una moto senza ABS"
Il motivo e' fondamentalmente "uno": quando debbo pinzare in emergenza non voglio e non devo più perdere frazioni di secondo importantissime per pensare: alle condizioni del fondo,al reale pericolo,all'assetto della moto,alla forza che debbo mettere sulla leva per fermarmi in tempo.....senza cadere e senza spiaccicarmi sull'ostacolo..... ecc. ecc.

Non lo voglio piu' fare perche' ......io pinzo piu' forte che posso e Lui decide il modo migliore per rallentare/fermare la moto,io al limite potrei pensare solo a scartare l'ostacolo visto che magari non sono caduto.....

Ok forse l'ABS a volte allungherà la frenata ma se dovessi schiantarmi (sgraaat!) non avro' il rimpianto di non aver dosato bene i freni

Questa e' la mia modesta opinione

ps. ovviamente parlo di ABS su moto stradali non pista o enduro,quello e' un'altro discorso e non ci capisco nulla
ps.2 >OT una mia caratteristica in giro per i forum e' scrivere in blu,se qui ci sono problemi fatemi sapere rientro subito nelle regole del forum e chiedo scusa! <OT

Ultima modifica di pippo167 : 13-05-2012 a 10: 55
Rispondi quotando