W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO FUORISTRADA > Rally Raid

Rally Raid
Se hai contratto il mal d'Africa sei capitato nel posto giusto. Troverai tutto quello che riguarda i viaggi, le avventure e le gare nei deserti di tutto il mondo

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-11-2008, 14: 54
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito Africa race

center][/center]

stanco dello stravolgimento che ha coinvolto la Dakar dalla morte del suo fondatore Thierry Sabine, Aubert Auriol, l'unico uomo che ha vinto la dakar sia su 2 che su 4 ruote, ed ha partecipato a tutte le edizione dal 1979 in poi (come pilota di moto, auto e organizzatore), si è buttato alle spalle il vecchio logo dakariano che ormai ha perso ogni significato ed ha organizzato un nuovo race tutto africano.
Questo per vari motivi. Innanzitutto contenere i costi e permettere anche ai privati di partecipare entrando in competizione con le scuderie più famose (alle prime dakar era così poi la tecnologia ed il livello competitivo hanno giocoforza ostracizzato i competitors privati); in secondo luogo riportare la dakar a quella che era ai tempi di Sabine: e cioè una competizione dove l'aspetto umano era quello fondamentale, superiore a quello tecnologico/meccanico delle attrezzature ed a quello finanziario delle grosse multinazionali che investivano in questo evento. Finalmente la Dakar riprende il suo aspetto e chi ci partecipa torna ad essere investito della figura di eroe oltre di campione di race. Non dimentichiamo che Auriol ne ha viste di tutti i colori correndo ogni anno in Africa ed è colui che si è dovuto ritirare dopo essersi fratturato entrambe le caviglie, ma che in queste condizioni ha cmq ultimato ll'ultima tappa. Le condizioni di questo tipo di gare sono talmente estreme per gli uomini ed i mezzi che sono proprio loro a rendere chi le affronta dei veri eroi.


« I’ve had the good fortune to have experienced 30 years of outstanding adventures in Africa. Answering the request of the African countries to organise AFRICA RACE®, is an opportunity for me to give back to them what Africa has given to me ».

LOCANDINA

www.africarace.com
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
africa, race

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23: 34.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica