W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-07-2012, 07: 51
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Alcoltest e gilet fluo in Francia

Dal 1° luglio in Francia si deve avere a bordo un alcoltest omologato, ma per ora non sono previste sanzioni. In compenso dal prossimo 1° gennaio i motociclisti dovranno avere abbigliamento riflettente

Sono molti i siti e i giornali dove sta facendo rumore la notizia che in Francia dal 1° luglio è divenuta obbligatoria la presenza a bordo di ogni veicolo di un etilometro o alcoltest. Quello che quasi sempre si omette di dire è che per ora non sono previste sanzioni in caso di inosservanza.
Per sensibilizzare ulteriormente sui pericoli dell'alcol, il Governo d'Oltralpe ha infatti deciso di rendere obbligatorio il possesso di un alcoltest omologato per chiunque guidi. Ma ha scelto un'applicazione morbida, rimandando l'entrata in vigore delle sanzioni al prossimo 1° novembre. Il vero obbligo partirà insomma in autunno inoltrato, e varrà per tutti, motociclisti stranieri compresi.
Ovviamente bisognerà comprare 2 alcoltest, visto che nel caso se ne usi uno, ne servirà un secondo da tenere sul veicolo per non infrangere la legge. I cosiddetti precursori monouso sono già disponibili a pochi euro nelle aree di servizio lungo le strade; anche se al momento sembra ce ne sia una certa penuria; visto che in tanti si sono precipitati ad acquistarne. La sanzione in caso di mancato possesso dovrebbe essere pari a 11 euro.

Dal 2013 vestiti fluorescenti
Sempre in Francia, dal prossimo 1° gennaio arriverà anche un'altra norma particolarmente invisa ai motociclisti: l'obbligo per chiunque guidi un mezzo a due ruote oltre i 125 cc, o con potenza superiore ai 15 KW, di indossare un abbigliamento riflettente omologato, di dimensioni minime pari a 150 cmq e posizionato fra la vita e le spalle. Le case produttrici di vestiario tecnico stanno già proponendo delle giacche appositamente dotate di inserti riflettenti. In questo caso la multa sarà più alta. Nell'ordine dei 68 euro e 2 punti dalla patente (per i cittadini francesi).
(dueruote.it)
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-08-2012, 07: 13
L'avatar di franzz
junior
 
Registrato dal: Dec 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 178
predefinito

altre stron...zate della comunita' europea , e' certo il motociclista deve farsi vedere ....ma non hanno mai pensato di educare gli automobilisti che sono rimbambiti fino al midollo
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alcoltest, fluo, francia, gilet

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04: 11.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica