W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > MONDO FUORISTRADA > Enduro

Enduro
Per chi ama la natura dal "di dentro". Fango, guadi, sassi e viscidume l'endurista non ha problemi nè paure

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-05-2011, 14: 55
baby
 
Registrato dal: May 2011
ubicazione: castellammare di stabia
Messaggi: 29
predefinito baja del sole 21\22 maggio

come da titolo, volevo invitarVi a partecipare alla Baja del Sole che si terrà presso l'autodromo di Pergusa il 21 e 22 maggio prossimi, la gara è valevole per il campionato italiano baja e il Trofeo del Mediterraneo, le iscrizioni sono aperte e per partecipare bisogna avere la licenza nazionale, le tessere SPORT non saranno accettate, probabilmente sarà possibile dal 2012...
le gare Baja sono delle gare di Enduro con solo prove speciali in linea e dalla tipologia di tracciato molto scorrevoli, non ci sono fettucciati e di solito sono molto veloci, sono considerate l'unico allenamento per la guida nei grandi Rally Africani. partecipare a gare di questo tipo è estremamente divertente, velocità ed adrenalina la fanno da padrone
non è necessaria la strumentazione da rally come trip e roadbook, i percorsi sono segnalati come in una gara di enduro e normalmente si fanno 3 o 4 giri dello stesso percorso, per essere valide le gare devono GARANTIRE almeno 120km di PROVE SPECIALI!!!! i tempi a fine gara sono spesso oltre le 2 ore, in una gara di enduro tipo regionale a stento si arriva a 30 minuti...
è prevista la classifica riservata alle moto bicilindriche oltre i 600cc, quindi Transalp, Africa Twin, Lc8, GS e HP2... scatenate le endurone!!!
tutte le info su Bajas champioships Trofeo del Mediterraneo News - n° 1 - 2011
oltre a questa gara ce ne saranno altre, a Melfi e sulla Sila nei prossimi mesi.
a presto
Ugo Filosa
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-05-2011, 15: 33
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 6,835
Invia un messaggio tremite MSN a el_conguero Invia un messaggio tremite Skype a el_conguero
predefinito

per il 2012 sicuramente
soprattutto se inseriscono le licenze SPORT
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-05-2011, 21: 11
baby
 
Registrato dal: May 2011
ubicazione: castellammare di stabia
Messaggi: 29
predefinito

Si correrà in Sicilia, a Pergusa (provincia di Enna), nei giorni 21 e 22 maggio 2011, la seconda prova della stagione del Trofeo del Mediterraneo CSAI, valida anche per il Campionato Italiano Cross Country Rally CSAI e il Campionato e il Trofeo Italiano Baja FMI.
Il centro logistico di tutta la gara, organizzata dal Non Solo Fuoristrada Club di Palermo, sarà l’Autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, dove moto e quad si ritroveranno, sabato 21 maggio, per le tradizioni operazioni di verifica.
Domenica la gara inizierà molto presto, alle 6,30 per moto e quad e alle 7,00 per la auto. Tutti i mezzi in gara affronteranno un percorso di 342,40 chilometri, articolato su 6 settori selettivi (le “prove speciali” di questo genere di gare), complessivamente lunghi 120,06 chilometri. C’è un’unica eccezione e riguarda le vetture del gruppo TH che, come da regolamento CSAI, correranno una “speciale” in meno, l’ultima, che percorreranno in trasferimento.
“Anche se, a causa dei danni provocati dalle abbondanti piogge delle scorse settimane, abbiamo dovuto rivedere parte del tracciato della gara” spiega l’organizzatore (nonché presidente del Trofeo del Mediterraneo) Riccardo Milazzo, “il percorso è rimasto molto bello. I partecipanti dovranno affrontare veramente di tutto: tratti veloci e altri più lenti, fuoristrada puro e brevi tratti di asfalto e ancora salite e discese. In più troveranno dei percorsi fuoristrada anche in trasferimento, cosa che nelle nostre gare non succedeva più ormai da anni. Sono sicuro che la gara sarà un vero divertimento, per tutti”.
Nell’Autodromo di Pergusa saranno sistemate Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa e verranno effettuate le due soste di assistenza, riordino e refuelling.
La gara terminerà alle 17,30 per moto e quad, mezz’ora più tardi per le auto. A seguire la premiazione, che verrà effettuata sul palco d’arrivo non appena disponibili le classifiche finali.
Per quanto riguarda i campionati, dopo la prima prova della stagione, corsa a Pordenone a metà marzo, in testa al Campionato Italiano Cross Country c’è l’equipaggio ufficiale Suzuki Codecà–Fedullo (Suzuki Grand Vitara), davanti a Ricci-Fattori (Nissan Navara Ermolli) e Petrucci-Manfredini (Suzuki Grand Vitara).
Codecà-Fedullo guidano anche il gruppo T1, Petrucci-Manfredini il T2 e il monomarca Suzuki Challenge, Larini-Pellicciotti (Dust Devil) il T3, Borsoi-Faldon (Mitsubishi Pajero DID 3.2 TD) il TH e Salerno-Ugazio (Polaris Razor ) il TM.
Nel settore motociclistico, dopo la prima prova della stagione la classifica moto del campionato è guidata da Alberto Basso (primo anche di M2), davanti a Ugo Filosa e Andrea Brunod (primo di M1). Nei quad i leader sono invece Simone Toro (primo anche di Q3), Graziano Scandola e Fabio Giannelli (primo di Q4).
Infine il Trofeo del Mediterraneo dove i leader auto sono Claudio Petrucci e Paolo Manfredini (Suzuki Grand Vitara), seguiti da Gennaro D’Alessio e Alfio Bordonaro (Suzuki Grand Vitara) e Raffaele Orlandi e Stefano Rossi (Nissan Patrol GR 30 TD). Nel settore moto è invece in testa Ugo Filosa (Husqvarna TE 570 B2), davanti al siciliano (ex Campione Italiano Tout Terrain) Marco Auteri.
Comunicato stampa a cura di Massimo Gioggia
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2122, baja, del, maggio, sole

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05: 35.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica