W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-11-2010, 16: 35
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
bmw BMW GS Trophy 2010 - Day 8. Final day.

Si è svolto, dal 13 al 21 novembre, il GS Trophy 2010, competizione che vede come protagonista il modello di punta della casa bavarese F800 GS . BMW ripropone – con cadenza biennale – questo importante appuntamento dopo il successo ottenuto nel 2008 in Tunisia




Anche per questa edizione, i partecipanti sono stati catapultati in una location straordinaria. Ci riferiamo agli splendidi territori di Sud Africa, Swaziland e Mozambico, scelti ad Hoc da BMW per mettere alla prova i propri riders selezionati durante i vari appuntamenti della GS Academy. Non solo percorsi insidiosi in sella alle proprie moto ma i concorrenti hanno dovuto affrontare prove alquanto particolari: corsa, resistenza e prove di forza

Gli Stati Uniti, vincitori del primo GS Trophy, hanno dovuto sfidare altri 9 team, provenienti da 13 paesi: Spagna, Giappone, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Svizzera, Germania, Regno Unito, Sud Africa, Canada e Italia.

Nel 2008, il Team italiano si era piazzato quarto, e in questa edizione aveva tutte le carte in regola per salire sul podio. Qualcosa, però, a quanto pare è andato storto e la squadra italiana è retrocessa in 9° posizione. Nonostante il deludente risultato, i tre italiani sono stati ricompensati dalla bellissima esperienza, dagli scenari mozzafiato e dai momenti indimenticabili: “il momento per noi più piacevole è stato quando il quarto giorno abbiamo raggiunto il villaggio in montagna. Ci siamo fermati per la prova speciale e lì abbiamo incontrato i bambini del villaggio. Non avevano niente se non i loro sorrisi, erano fantastici.”

Ad aggiudicarsi il titolo 2010, invece, è stata la squadra inglese. Tutto si è giocato nell’ultima giornata, con una prova speciale nello Stato Country Trax (in sella alla R 1200 GS), seguita da 300 km del viaggio di ritorno verso Johannesburg dove è stato annunciato il risultato della gara fotografica. L’ ultime prove sono state così decisive, ribaltando i punteggi fino ad allora ottenuti.

Con 152 punti il Team UK Alastair Allan si è aggiudicato il titolo finale e ha commentano così la loro vittoria: “Che dire? Ben fatto. Tante emozioni e grandissimo divertimento. Come dice un mio buon amico, può anche essere con un solo punto di vantaggio, ma una vittoria è sempre una vittoria. È stata un’esperienza fantastica. Siamo stati una bella squadra e siamo diventati buoni amici e, credo, che l’unione tra di noi abbia giocato un ruolo importantissimo per la vittoria.”
Oltre alle buone capacità di guida dei singoli componenti, la squadra inglese, puntando sulla collaborazione e il lavoro di squadra, è riuscita, anche se per un solo punto, a sbaragliare la concorrenza. Gli scandinavi si sono classificati al terzo posto a soli due punti dal Sudafrica.

__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2010, bmw, day, final, trophy

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19: 10.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica