W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-07-2011, 18: 17
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito BMW Motorrad Days 2011

Il tempo interto non ha scoraggiato i 30.000 motociclisti partecipanti all’11a edizione dei BMW Motorrad Days che si sono svolti lo scorso weekend a Garmisch- Partenkirchen. L’evento organizzato da BMW Motorrad e Husqvarna è stato, ancora una volta, un grande successo grazie alle migliaia di fan accorsi, con o senza motocicletta da tutto il mondo. Il programma dell’evento prevedeva, tra le altre attività, una parata: un serpentone di svariati km che ha idealmente valicato più volte le Alpi, confine naturale di queste regioni europee.




Alcune migliaia di moto incolonnate si sono mosse a ritmo di musica e per circa 1.200 visitatori è stata anche l’occasione per provare la gamma dei nuovi modelli BMW, messi a disposizione dall’organizzazione. I visitatori dei BMW Motorrad Days 2011 sono arrivati davvero da tutto il mondo: dalla Norvegia all’Irlanda agli Stati Uniti e, come tradizione, una forte presenza di italiani e francesi. Il viaggio più lungo per arrivare fino a Garmisch è stato senz’altro quello di 19 bikers arrivati, tra mare e terra, direttamente dalla Malesia.

La pista da enduro (di oltre 10.000 mq) preparata per tutti coloro che volevano provare la gamma off road di BMW e di Husqvarna è stata resa ancora più divertente da alcuni scrosci d’acqua, parola degli oltre 700 appassionati che si sono sfidati sul percorso. Sulla pista Husqvarna, più di 300 amanti dell’enduro hanno tastato il terreno e gli ultimi modelli, messi loro a disposizione. Sulla stessa pista si sono sfidati i migliori enduristi al mondo (fra cui il campione italiano di enduro, Simone Albergoni).

Anche Husqvarna ha approfittato dell’evento per mostrare i nuovi modelli 2012 in arrivo nei prossimi mesi. Immancabile lo spettacolo di Chris Pfeiffer, campione del mondo di stunt riding, che, nonostante la pioggia e l’asfalto con poco grip ha sfidato le leggi della fisica in sella alla sua BMW F 800 R. La BMW F 800 R di Chris è leggermene modificata - con una rapportatura finale più corta e con i comandi del freno e l’acceleratore duplicati - per venire incontro alle sue necessità nelle figure più incredibili in cui le mani non erano sicuramente sul manubrio.

Chris si è esibito più volte al giorno sia all’interno dell’area a lui riservata nel centro del villaggio dei BMW Motorrad Days che nell’area pedonale nel centro di Garmisch, per l’occasione appositamente transennata. Il sabato pomeriggio le moto storiche BMW hanno sfilato attraverso le strade del centro della cittadina tedesca, lasciandosi ammirare dagli appassionati, vestiti anch’essi in abiti d’epoca.

Ciliegina sulla torta per gli amanti dello sport la possibilità di incontrare e conoscere personalmente i piloti del BMW Motorrad Italia SBK Team Ayrton Badovini, James Toseland ed i piloti STK Lorenzo Zanetti e Sylvain Barrier oltre al pilota del BMW Motorrad Motorsport Team Troy Corser. Come tradizione vuole la sera per riposarsi dalle gite in moto musica dal vivo e grandi feste. Due location distinte per musica adatta a tutti i gusti. Nella tensostruttura centrale l’esibizione di diversi DJ e di gruppi musicali d’oltreoceano. Nella struttura di fronte musica lounge e rock anni 80. La vera attrazione è stata l’esibizione del poliedrico James Toseland, pilota, pianista e cantante che ha fatto impazzire la folla al ritmo di “Its a Long Way To The Top If Ya Wanna Rock and Roll” degli ACDC.



v.motoblog
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-07-2011, 07: 42
L'avatar di ziocello
official factory
 
Registrato dal: Apr 2010
ubicazione: Alba
Messaggi: 1,330
predefinito

Gran bell'evento!!
Non c'ero mai andato e sono stato felice di farlo in compagnia di 6 coppie di amici vecchi e nuovi.
Per arrivare e tornare abbiamo percorso alcune tra le più belle strade delle alpi e il mio orgoglio personale è stato farlo in sella alla Nonnetta (R80 G/S Paris Dakar del 1984) che si è comportata egregiamente ed ha sempre tenuto il passo delle nipotine gs 1200 ed RT.
Un bel viaggio ed un bel raduno che raccomando anche ad i non BMWisti perchè in fondo cosa conta è viaggiare e stare insieme agli amici e ad altri motociclisti a prescindere dal tipo e dalla marca della moto!!!
__________________
lo so, sono un po' pirla....ma ci sto lavorando!!!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2011, bmw, days, motorrad

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12: 24.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica