W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > RECENSIONI > Pneumatici

Pneumatici
Gomme, in tutte le salse!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-11-2011, 16: 19
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
Invia un messaggio tremite Skype a Pierobull
predefinito Bridgestone presenta il nuovo Battlax Hypersport S20

Battlax Hypersport S20 è il nome scelto da Bridgestone per il suo nuovo pneumatico sportivo: si tratta di una gomma dedicata alle motociclette di media e grossa cilindrata e adatta prevalentemente per l’uso stradale (anche se di certo non sfigura durante brevi sessioni in circuito).





Sviluppato a partire dall’esperienza in MotoGP della casa giapponese e grazie al diretto contributo di Valentino Rossi, Battlax Hypersport S20 sfrutta le tecnologie MSB (Mono Spiral Belt) e HTSPC (High Tensile Super Penetrated Cord): questo garantisce una buona area di contatto a tutti gli angoli di piega, il che migliora l’aderenza, la stabilità in curva e il comfort di guida (il tutto indipendentemente dalle condizioni dell’asfalto).

Il battistrada presenta un profilo caratterizzato da scanalature che, nella zona centrale, diventano diritte al fine di garantire prestazioni di alto livello ai minori angoli di piega ed in particolare all’ingresso delle curve; gli incavi laterali della spalla (più pronunciati sulla gomma posteriore) favoriscono la stabilità ad elevati angoli di piega ed assicurano il massimo grip sia sull’asciutto che sul bagnato.

Infine, la mescola: Bridgestone ne ha scelto una a triplo strato (3LC, Three Layer Compound) caratterizzata dalla presenza del polimero NanoPro-Tech (che riduce l’accumulo di calore durante la rotazione della gomma) e dalla presenza di un’apposita distribuzione di aree più o meno soft.

Secondo i test effettuati dalla casa giapponese, il nuovo pneumatico per moto presenta una migliore aderenza e stabilità in curva rispetto al Bridgestone BT-016 Pro e una durata paragonabile a quella del predecessore stesso.

Bridgestone Battlax Hypersport S20 sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012 (in quattro misure per l’anteriore e sette per il posteriore) e promette di segnare un nuovo step evolutivo nella tecnologia delle gomme per moto.

v.Bridgestone.com
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
battlax, bridgestone, hypersport, nuovo, presenta, s20

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08: 17.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica