questa mattina presto Lucio e i suoi amici sono ripartiti direzione CASERTA
devo dirvi con tutto il cuore che sono stati dei GRANDISSIMI BIKERS perche' non c'e' stato giorno che qui non abbia piovuto e fatto temporali " seri ".
il venerdi' hanno fatto tutta sotto l'acqua la STRADA ROMANTICA DELLE LANGHE E DEL ROERO
è un percorso fisico ed emozionale: oltre cento chilometri di strade e sentieri incastonati in un paesaggio dal fascino irresistibile, infinite emozioni da vivere e altrettante suggestioni da assaporare per leggere e interpretare lo spirito di questo territorio.
come potete immaginare anche le foto non sono state molte, farsi tutte queste strade e sentieri imbardati con le antipioggia non e' il massimo.
Sabato siamo andati a visitare FONTANAFREDDA , un posto incantevole che offre uno dei più begli esempi di luoghi consacrati al vino, al Barolo soprattutto.
Fondata nel 1878 dal Conte Emanuele Guerrieri, figlio di Vittorio Emanuele II e della Contessa Rosa di Mirafiori, la tenuta si estende nel territorio dei comuni di Serralunga d'Alba, Barolo e Diano d'Alba con l'affascinante cornice dei vigneti Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Moscato e Chardonnay disposti ad anfiteatro attorno al vecchio borgo.
date un occhiata al video almeno qui troverete anche un po' di sole
dopo una pausa pranzo annaffiata da un buon BAROLO scelto da MASSIMO
il nostro LUCIO ha dato il meglio di se'.....
nel pomeriggio abbiamo visitato LA MORRA e BAROLO dove anche il meteo ci ha onorato di qualche ora di tregua dalla pioggia,
a BAROLO abbiamo visitato e fatto una degustazione alle ANTICHE CANTINE MARCHESI DI BAROLO, una cantina che controlla circa 110 ettari di vigneto, per una produzione di circa 1.500.000 bottiglie.
Si vinificano Barolo, Barbaresco, Nebbiolo d'Alba, Barbera d'Alba, Dolcetto d'Alba, Roero Arneis, Gavi, Moscato d'Asti e Brachetto d'Acqui.
e qui la degustazione di BARBERA, BARBARESCO e BAROLO
qui LUCIO all'uscita....
a parte gli scherzi al buon LUCIO, nessuno ha alzato il gomito siamo stati tutti veramente "moderati",
voglio ringraziare tutti gli amici per la gradita visita ma il particolare le ZAVORRINE, che hanno accompagnato senza mai lamentarsi LUCIO E MASSIMO in questo tour molto piovoso nelle LANGHE... sono state veramente eccezionali !!!!
Sabato sera ho avuto l'onore di cenare con loro, una splendida compagnia!!!!
Spero di contraccambiare presto la visita facendo una puntatina al sud, magari il meteo laggiù è un po meglio!!
__________________
lo so, sono un po' pirla....ma ci sto lavorando!!!