W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MOTOTURISMO > Tourer, Cruiser & Custom

Tourer, Cruiser & Custom
Voglia di kilometri? Posizonatevi in sella, accendete lo stereo e via.... verso lontani orizzonti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-09-2012, 07: 46
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito CF Moto 650TR, turismo in economy

Dall'Asia all'Europa, sta per arrivare la bicilindrica per chi vuole viaggiare a basso costo. Con uno stile che ricorda "vagamente" le tourer dei colossi giapponesi

Fino a poco tempo fa la CF Moto era associata prevalentemente ai veicoli off-road a quattro ruote. Ovvero prevalentemente quad tuttofare, ideali per il lavoro o lo svago. Da qualche tempo, però, complice l'arrivo di modelli a due ruote come lo scooter Jetmax, la custom Cruz e la naked 650NK, il costruttore di Shanghai ha iniziato a guardare seriamente al settore motociclistico. Tanto da decidere, pare, di importare nel vecchio continente anche la sua ultima nata. Trattasi appunto della 650TR, una turistica di media cilindrata già commercializzata in diversi paesi asiatici, che sembra pronta per sbarcare e fare proseliti sul nostro mercato. Merito di un prezzo, non ancora annunciato, che è lecito immaginare molto competitivo rispetto all'offerta "premium" dei più blasonati marchi del settore moto.

Intanto, scorrendo le specifiche tecniche, questa CF Moto 650TR sfoggia un bicilindrico parallelo da 649.3 cc, raffreddato a liquido, con 8 valvole e capace di 53 Kw. Utilizzando addirittura una base elettronica (ECU, etc) fornita da Ducati, oltre all'iniezione Marelli. Parti che, insieme alle scelte costruttive fatte per il propulsore di ultima generazione, dovrebbero garantire lunga vita alla meccanica della 650TR. Sul fronte delle sospensioni troviamo delle Kayaba, ed è confermato il doppio disco anteriore con diametro da 300 mm e il singolo al posteriore di 220 mm. Inoltre i cerchi sono da 17" e le due borse laterali dovrebbero essere di serie, nonché realizzate nello stesso colore della moto e capaci di ospitare anche un casco integrale.

Per il desing la CF Moto si è ispirata molto e volentieri alle ammiraglie turistiche leader del mercato internazionale, dotando quindi la 650TR di frecce incorporate negli specchietti, cupolino di grosse dimensioni e carena aerodinamica per migliorare la guidabilità. Anche perché il peso in ordine di marcia dovrebbe aggirarsi sui 220 kg, a fronte di un serbatoio di 17,5 l di capienza, una lunghezza complessiva di 2.145 mm e 795mm di altezza per la sella. Caratteristiche sicuramente in linea con le competitor del segmento votato ai lunghi viaggi, ma che fanno comunque pensare ad un tipo di moto dal taglio costruttivo tutto sommato economico.
(dueruote.it)
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
650tr, economy, moto, turismo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12: 03.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica