W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > FORUM TECNICI > Normativa, Codici e Assicurazioni

Normativa, Codici e Assicurazioni

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-09-2012, 09: 28
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Codice della strada: arrivano le multe informatizzate

Una proposta di legge appena promossa modernizza la gestione delle multe. Sconti per chi paga subito, inasprimento delle sanzioni per ubriachi e pirati

Le modifiche al codice della strada previste dalla proposta di legge approvata ieri dalla Commissione Trasporti - in attesa del giudizio del Parlamento - modernizzano notevolmente la gestione delle contravvenzioni, introducendo un piccolo incentivo alla virtù.

Chi concilia ed effettua il pagamento entro cinque giorni dalla data della contestazione (o dalla notifica, in caso di mancata contestazione immediata) potrà godere di uno sconto del 20% della sanzione. Chi invece ritarda oltre i 60 giorni se la vedrà raddoppiare.

Ma l'innovazione più importante consiste nell'introduzione di soluzioni per effettuare il pagamento attraverso Bancomat e Carte di credito, nonché notifiche attraverso posta elettronica certificata - un ingresso in grande stile, sia pure con un certo ritardo rispetto a diversi paesi esterni, nel nuovo millennio e nel mondo del Plastic Money.

Si prevede altresì un'inasprimento delle sanzioni amministrative collegate al reato di omicidio colposo in caso di incidente stradale: il colpevole, naturalmente a sentenza passata in giudicato, si vedrà annullare la patente, che potrà conseguire nuovamente soltanto a seguito di nuovo esame non prima di cinque anni dal reato.

Salgono a quindici gli anni in caso il reato venga commesso sotto l'influenza di alcol (con tasso alcolemico oltre gli 1,5g/l) o stupefacenti, o qualora il colpevole sia scappato senza prestare soccorso.
(moto.it)
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivano, codice, della, informatizzate, multe, strada

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04: 13.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica