W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-01-2011, 10: 12
L'avatar di frankie
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 1,926
predefinito Ducati al Motor Bike Expo con la GP11 di Valentino e il Diavel Diamond Black



Ducati per dare modo a tutti gli appassionati di ammirare la rossa di Borgo Panigale che, nella stagione 2011, giocherà sicuramente un ruolo da protagonista, pronta a scendere in pista guidata dal "Dottore" nove volte campione del mondo.



Lo stand Ducati (Padiglione 5-25P) sarà quindi meta imperdibile per gli appassionati che avranno anche un'altra anteprima, avendo scelto proprio la passerella di Verona per far vedere in anteprima assoluta la nuovissima colorazione Diamond Black del Diavel, la nuova ed accattivante proposta 2011 Ducati, in consegna proprio in questi giorni presso i Ducati Store di tutto il mondo.



Ducati DIAVEL è il frutto di decenni di esperienza Ducati nel campo dei motori bicilindrici. Ancora una volta è stato interpretato e proposto un nuovo concetto di mobilità, tecnologia, design e performance, destinato a segnare un nuovo riferimento nel settore. Una moto completamente nuova ma, al tempo stesso una vera Ducati, capace di interpretare perfettamente lo stile squisitamente italiano, reso unico dalla competenza tecnica da campioni del mondo che ha permesso alla casa di Borgo Panigale di allargare gli orizzonti dell'ingegneria motociclistica mondiale



Bella come una special, tecnologia avanzata, design innovativo e piacere di guida straordinario: tutte queste caratteristiche si ritrovano perfettamente armonizzate nel DIAVEL.

Di grande presenza, il Diavel domina la strada pur rimanendo leggero e agile come tutti i modelli Ducati, portando il rapporto pilota/moto sempre improntato al massimo comfort, a livelli mai raggiunti prima. Da un punto di vista tecnologico, i sistemi ABS, Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati offrono un'esperienza di guida raffinata e al tempo stesso sicura, mentre il look affascinante e i 162CV di pura potenza Ducati, fanno del Diavel una lifestyle motorcycle comoda e sportiva, una moto che esce dal sogno di molti motociclisti per diventare realtà.

Potenza e stile non si sono mai armonizzati con tanta esaltante precisione. Lo pneumatico posteriore da 240 mm appositamente studiato e costruito da Pirelli, permette grazie all'indiscutibile tecnologia ciclistica Ducati, livelli di maneggevolezza e angoli di piega che sfidano le leggi della fisica, sia sui tornanti di montagna che in viaggio o nel traffico di città.

L'ultima nata di casa Ducati verrà proposta in due versioni, Diavel e Diavel Carbon, quest'ultima caratterizzata da un esaltante mix di caratteristiche estetiche e prestazionali grazie all'uso di componenti che vanno dalla vestizione in carbonio agli esclusivi cerchi Marchesini forgiati e lavorati alla macchina.

Ma non finisce qui, un'importante novità apre le porte del salone di Verona: l'esclusiva colorazione Diamond Black. Dopo aver conquistato l'attenzione dei media internazionali, il Diavel è stato oggetto dei commenti e delle opinioni degli appassionati in tutte le istanze "social" sia reali che virtuali. Attraverso la valutazione di questi commenti, Ducati ha confermata la produzione della versione Ducati Red con telaio rosso e ruote nere, alla quale si aggiunge la nuova Diamond Black. Oltre al serbatoio nero completamente lucido, la nuova livrea è caratterizzata dal telaio opaco Racing Black, dai cerchi neri, dal supporto proiettore nero e dalle prese d'aria anodizzate nere. La variante cromatica "pearl white" mostrata ad EICMA non farà parte del model year 2011.

Inoltre, salire in sella al Diavel sarà possibile grazie alla card che verrà distribuita nel week end espositivo dalle ragazze "diavolesse" e che consentirà tramite un semplice SMS di prenotare il proprio test ride presso il concessionario più vicino.

Insieme al Diavel, si punteranno i riflettori sulla Multistrada 1200 che ha conquistato gli animi dei motociclisti più esigenti, che vogliono una moto "Multi", versatile, pronta ad offrire le più alte prestazioni su qualsiasi percorso di guida. Quattro differenti "personalità" caratterizzano la Multistrada, con un semplice "CLIC"; con un semplice interruttore (il pulsante ritorno frecce) si è in grado di cambiare - sia da fermo che in movimento - alcuni fondamentali parametri come potenza, coppia, regolazione sospensioni, controllo di trazione, permettendo alla moto di adattarsi alle esigenze del pilota e non viceversa, come normalmente accade quando si viaggia su due ruote. Ducati, con la Multistrada 1200 ha introdotto il concetto di quattro moto in una: SPORT, TOURING, URBAN ed ENDURO.



Allo stand Ducati del Motor Bike Expò di Verona sarà esposta anche la Multistrada che si è aggiudicata la vittoria nella classe 1.200 cc della Pike's Peak, la gara in salita che si è disputata lo scorso giugno sui monti statunitensi del Colorado.



Nello stand sarà, comunque, presente tutta la gamma 2011 con le più importanti novità: la famiglia Monster 2011, caratterizzata in particolare dal nuovo Monster 1100EVO con un motore Desmodue 1100 Evoluzione dalla potenza di 100 CV e un nuovissimo impianto di scarico completamente ridisegnato. A questo si aggiunge una striscia in stile Corse che attraversa longitudinalmente la moto dal parafango anteriore al coprisella passeggero. La nuova sella ne esalta il comfort di guida, complice anche il manubrio rialzato di 20 mm, le sospensioni anteriori Marzocchi e il nuovo Ducati Safety Pack (DSP), nuova dotazione di serie che comprende l'ABS e l'ultima versione del Ducati Traction Control (DTC) a quattro livelli. Visibili a Verona anche il resto della gamma il Monster 696 e il Monster 796, entrambi aggiornati con un'ergonomia rinnovata, sospensioni anteriori Marzocchi e un nuovo telaietto posteriore in grado di ospitare le maniglie passeggero (accessorio Ducati Performance).



Presente anche la famiglia Superbike con il nuovo 848EVO, gioiello "bicilindrico" da 140cv, equipaggiato, in questa sua evoluzione, con pinze monoblocco Brembo ed ammortizzatore di sterzo. A queste importanti e prestazionali novità tecniche si aggiunge anche una nuova, accattivante livrea "artic white", resa ancora più aggressiva ed originale dall'accostamento cromatico con telaio e cerchi si colore rosso.

Anche il 1198, la "superbike" per eccellenza si arricchisce, come equipaggiamento standard su tutte le versioni, del Ducati Traction Control (DTC), del Ducati Data Analyser (DDA) e del nuovissimo cambio elettronico (Ducati Quick Shifter - DQS).

Da quest'anno, alla "arricchita" versione base del 1198 si affianca quindi il nuovo 1198 SP, che sostituisce la precedente versione S - S "corse", dotato di DTC, DQS, DDA, sospensione posteriore Ohlins TTX, frizione antisaltellamento e serbatoio in alluminio, oltre ai cerchi in lega, componenti in carbonio e forcella Ohlins che già qualificavano la versione S.



Verona ospiterà anche lo Streetfighter che nel 2011 presenta delle importanti novità. Quest'anno lo Streetfighter si mostra nella versione base con la nuova colorazione artic white mentre lo Streetfighter S viene reso ancora più accattivante attraverso nuovi accostamenti cromatici: telaio rosso per la versione rossa e telaio racing black per un'inedita colorazione diamond black. Oltre ad un cover radiatore rifinito in nero su tutte le versioni, lo Streetfighter S sfoggia ora in entrambe le colorazioni nuovi ed aggressivi cerchi ruota neri.



Importante anche la presenza del DDC, ovvero il Ducati Desmo Challenge, pronto a scendere in pista per la stagione 2011 e che sfrutterà l'opportunità del Motor Bike Expo di Verona per promuovere la nuova edizione e incontrare gli appassionati e i partecipanti di questo esaltante confronto desmodromico.



Oltre alle moto, Ducati come ogni anno presenterà in un'area dedicata dello stand nuovi accessori, parti speciali ed la nuova collezione Ducati 2011 di capi d'abbigliamento.
__________________
R1200GS ADV "red october" YAMAHA WRF 450 "La contessa" PX125[

Ultima modifica di frankie : 20-01-2011 a 10: 15
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bike, black, con, diamond, diavel, ducati, expo, gp11, motor, valentino

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06: 43.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica