W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > RECENSIONI > Accessori e Tuning

Accessori e Tuning
Quando i componenti di serie non soddisfano più, entra in gioco il mondo dei prodotti aftermarket

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-04-2011, 18: 07
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Go Pro Camera Hero Wide

La Go Pro Camera Hero Wide è una videocamera digitale impermeabile che permette di scattare fotografie e registrare video in Full HD.

Grazie a moltissimi accessori è possibile istallare questa piccola videocamera in breve tempo su moto, biciclette, auto, sci, surf e molto molto altro.
Questa videocamera è stata rilasciata nel 2006 da parte della GoPro, una società californiana creata da un gruppo di inventori e atleti che sentivano la mancanza di una videocamera che permettesse di riprendere facilmente le proprie attività all’aperto.




Questa videocamera ha catturato in poco tempo l’entusiasmo di tutti coloro che praticano sport a tutti i livelli. La Go Pro Camera è disponibile in 3 pacchetti: La Helmet Hero, per chi la vuole utilizzare su ogni tipo di casco, la Motorsports Hero, per coloro che la vogliono utilizzare in auto e moto e la naked Version ossia la videocamera con pochi accessori.

La Motorsports Hero, la versione da noi testata, si presenta con differenti accessori per il montaggio praticamente dappertutto.

Questa videocamera è davvero piccola, la Hero Wide misura infatti 3.18 x 4.45 x 5.84 cm . L’alloggiamento fornito di serie, certificato waterproof fino a 60 metri è appena più grande : 3.30 x 4.57 x 6.60 cm . Il tutto assemblato ha un peso di 0,180 kg.

La Hero Wide è dotata di una lente ottica di prima qualità con messa a fuoco fissa con lente in vetro (6 m) con una apertura di F2.8 che permette di avere sempre una buona quantità di luce.

La versione Wide permette un angolo di registrazione di 170° in WVGA, 720p e in modalità 960p o di 127° in modalità 1080p.

La risoluzione dei video registrati in HD può essere impostata a:

1080p = 1920×1080 pixel (16:9), 30 fps, 15 Mbit/s.
960p = 1280×960 pixel (4:3), 30 fps, 12 Mbit/s.
720p = 1280×720 pixel (16:9), 60 fps, 15 Mbit/s.
720p = 1280×720 pixel (16:9), 30 fps, 8 Mbit/s.
WVGA = 848×480 pixel (16:9), 60 fps, 8 Mbit/s.


Il sensore è un 1/2.5″ HD CMOS, 2.2µm-sezione pixel. La qualità del video è estremamente alta grazie anche al metodo di compressione H.264 che salva i video come MPEG4 (mp4), al controllo dell’esposizione che può essere automatico o settato dall’utente e al bilanciamento del bianco automatico.

La Hero Wide permette anche di scattare fotografie alla risoluzione di 5 megapixel nelle modalità di scatto semplice, di foto ogni 2, 5, 10, 30, 60 secondi o di triplo scatto.

Con la nuova versione della Hero Wide è possibile espandere la memoria tramite SD card da 2 a 32GB di capacità (SDHC raccomandate). La videocamera è compatibile sia con Windows® XP (Service Pack 2 o successivi) o Vista che con Mac OS® X 10.4.11 e successivi.

Il prodotto è garantito per ben due anni.

Il kit è contenuto in un package davvero attraente che sembra davvero un giocattolo nel suo case scintillante! La videocamera è nel suo alloggiamento in bella vista, mentre tutti gli accessori sono contenuti nella metà inferiore, nascosta alla vista.




Il kit contiene:

- 1 Case stagno ed antiurto (60 m)
- 3 Placche adesive curve, adesivo 3M™
- 2 placche adesive piane, adesivo 3M™
- 1 Ventosa
- 1 Montaggio combinato con distanziali
- 2 Clip chiusura per case
- 1 Cavo USB
- 1 Cavo Video (HDTV)
- 1 Cavo Video + Uscita Audio

Utilizzare la Hero Wide è semplice quasi quanto il design della videocamera, con un piccolo schermo LCD e due bottoni multifunzione che permettono di avere tutto sotto controllo. Il Display comunica le informazioni di stato, il bottone posizionato frontalmente permette di iniziare e finire le riprese, mentre quello sopra permette di accendere/spegnere la videocamera e muoversi tra i menu.

Ogni modalità è indicata dall’icona appropriata sull’LCD. Mi raccomando prima di utilizzare la Hero Wide leggete bene il manuale di istruzione per riuscire a comprendere al meglio le varie funzioni.

Una grave pecca della Hero Wide è la mancanza di uno schermo LCD posteriore o almeno di un dispositivo ottico che permetta la visione prima o durante la registrazione, in modo da posizionare la videocamera subito nella giusta posizione. E’ però disponibile da quest’anno come optional.

La Hero Wide è stata costruita appositamente per tutti coloro che fanno sport all’aperto, per questo si riescono a fare bei video anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie all’esposimetro integrato.

Ma la vera particolarità di questa videocamera è l’utilizzo di una lente grandangolare che permette di ottenere degli effetti davvero speciali grazie ad un campo visivo di 170°, per non perdere mai l’azione, anche laterale.

Unica avvertenza è quella di stare attenti alle linee orizzontali che a causa del grande campo visivo potrebbero venire distorte.. e non di poco!

La Hero Wide ha al suo interno un microfono che le permette di registrare oltre al video anche l’audio. Nella versione Motorsport, quella che abbiamo in test, sono presenti due diverse chiusure per il case, una stagna e una con delle aperture. Se si utilizza la Hero Wide ad alte velocità o in presenza di acqua si consiglia il case stagno, altrimenti meglio quello aperto.

La differenza tra i due è proprio per l’audio, infatti con il case aperto si ha un’esperienza video molto più reale, mentre con quello stagno si avvertono i suoni con più difficoltà.

In realtà durante il test abbiamo utilizzato entrambe le chiusure del case e ci siamo trovati, a livello di audio, bene con entrambe.
Da lodare la presenza di un riduttore di rumore che elimina quei fruscii fastidiosi nella registrazione.


Fino ad ora ci siamo concentrati sulle varie peculiarità della GoPro Camera Hero Wide, ma ancora non ci siamo soffermati a commentare l’aspetto fondamentale di questa videocamera, ossia i video.

Infatti la Hero Wide registra dei video davvero eccezionali, ben definiti e senza movimenti o vibrazioni di sorta. Questo modello è davvero il meglio per chi voglia avere il ricordo dei propri momenti.

Per tutti coloro che vogliono fare una figura eccezionale come i piloti del mondiale motocross e tutti i piloti di grande livello. Con questa versione che può registrare fino al FullHD a 1080p è possibile poi rivedere i propri video senza perdita di qualità anche su grandi televisori in FullHD facendo sempre un’ottima figura.

Test GoPro hd Hero 690





v.motorbike.it
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
camera, hero, pro, wide

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13: 38.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica