Uscita autostradale Cannes (42), breve tratto di superstrada direzione Grasse. Da qui si imbocca la N85, conosciuta come Route Napoleon, bella, scorrevole e panoramica. Nei pressi di Le Logs-du-Pin, deviazione a sinistra lungo la D21 per La Bastide. Se si vuole, si può proseguire fino a Castellane (90 km. da Grasse) e iniziare da lì il giro della Gola.
Vicino a Comps-sur-Artuby, svolta a destra sulla D955, indicazioni per la Riva Destra, quindi a sinistra per La Palud-sur-Verdon, da dove parte la Routes des Cretes, un percorso straordinario che offre, dai molti punti di osservazione, panorami indimenticabili sul Canyon. Per un tratto, circa 8 Km., la strada è a senso unico, comunque sempre ben percorribile, anche se a tratti un poco rovinata. E' una deviazione che riporta praticamente a Palud.
Da non perdere per nessun motivo il sentiero Martel, un percorso da fare a piedi che parte dal parcheggio belvedere del corridoio Samson, (sconsigliato ai bambini e a chi soffre di vertigini). Rientrati nella D952 si prosegue per Moustiers-Ste-Marie, quindi la D957 e lo splendido Lac de Ste-Croix, da dove si può risalire il Verdon con i pedalò, anche elettrici, a noleggio. Da fare!!!
Pochi chilometri e di nuovo svolta a sinistra lungo la D71, la Corniche Sublime, verso Comps-sur-Artuby, dove termina il circuito. Si prosegue per Draguignan, quindi per Le Muy e l' A8.
Ride forever,
Sonny Geneva.