W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MOTOTURISMO > Tourer, Cruiser & Custom

Tourer, Cruiser & Custom
Voglia di kilometri? Posizonatevi in sella, accendete lo stereo e via.... verso lontani orizzonti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-07-2011, 07: 41
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Harley Davidson Dyna Switchback 2012

Nella gamma 2012 di Harley Davidson vengono presentati due nuovi modelli, cavalcando l’onda della rinascita che nell’ultimo trimestre ha visto nuovamente il segno “+” nel bilancio, per la prima volta dal 2006.

Il primo è sviluppato sul telaio Dyna, si chiama Switchback e si pone come alternativa touring al mondo finora specificatamente custom dei telai FLD.




Il motore è ancora il Twin Cam 103, il propulsore bicilindrico da 1690cc montato sullo storico telaio con doppio ammortizzatore posteriore. L’ABS arriva di serie e sulla versione Switchback troviamo un’impostazione decisamente turistica, che richiama gli elementi della sorella touring Road King adattandoli alle sovrastrutture custom.

Un nuovo anteriore riprende gli elementi della Road King come gli steli cromati, il faro carenato e l’ampio cupolino, mentre al posteriore troviamo un avvolgente codino e le borse rigide che la fanno somigliare a tutti gli effetti ad una touring. Rispetto a quest’ultima si rivela più leggera (330kg, rispetto ai 373 della King) ma con le medesime caratteristiche stradali e turistiche.

l Twin Cam 103 fornisce una coppia di 126Nm ad appena 3500 g/min, ed è alimentato dall’iniezione elettronica sequenziale ESPFI, il cambio a 6 marce è lo stesso che troviamo nei modelli da turismo. Tutto nuovo lo scarico 2-in-1 con uscita a destra, così come le molle posteriori caricate a nitrogeno regolabili nel precarico. La forcella anteriore da 41,3mm è pefettamente in linea come comportamento e setting con il carattere da grande viaggiatrice.




L’altra novità è riservata alle ruote, che calzano pneumatici Dulop con un inedito anteriore 130/70 B18 a profilo ribassato, che favorisce le manovre a bassa velocità. i cerchi su cui sono montati gli pneumatici sono in alluminio a 5 razze dal look sportivo.

Il posteriore è da 17″. La sella è alta 695mm da terra e il manubrio è un inedito mini-ape montato su riser arretrati. Le borse posteriori non hanno ovviamente la capienza di quelle Road King ma ne riprendono la forma, così come il cupolino facilmente sganciabile.

La Dyona Switchback sarà disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Brilliant Silver Pearl a 17.600€, mentre nella versione Ember Red Sunglo a 17.900€

v.motoblog
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012, davidson, dyna, harley, switchback

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16: 03.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica