W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MOTOTURISMO > Maxienduro

Maxienduro
Nate per affrontare con disinvoltura gli sterrati, sono oggi tra le preferite nei lunghi viaggi per confort di marcia e capacità di carico

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 12: 27
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito Honda Crosstourer ....

Dopo quasi due mesi e circa 4.000 km. percorsi posso darvi una impressione più completa di questa moto.
Quando la provai le mie sensazioni furono queste:

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Approfittando della disponibilità della Honda di Napoli e di Castellammare di Stabia, ci ho fatto un girello di quasi un'oretta, in città, su strada, sul misto stretto, misto largo ecc., per cui la mie sono giusto impressioni, ma ve le voglio raccontare.

ESTETICA: Esteticamente secondo me è bellissima!
Finalmente una linea nuova e personale che non copia nessun'altra (GS in primis). Ha un disign che nasconde molto bene le reali dimenzioni della moto!
E' molto sobria, direi quasi elegante.
Mi piace!!



DA FERMO: Me la son guardata ben bene ed ho trovato finiture molto accurate!! Se proprio si vuol essere pignolissimi c'è qualche cavo in vista di troppo, ed i riser di sterzo sono davvero molto lunghi, ma sono inezie!
Ho provato anche a spostarla da fermo, sia da terra che in sella, ed il peso reale non si avverte affatto!
E' bilanciatissima!!


IN SELLA: Comincio col dire che la posizione di guida è molto comoda, però lo sterzo è parecchio distante e la moto si guida con le braccia completamente distese. Ergonomicamente credo sia strutturata per gli "over 1,80 m."!
Come tutte le Honda da la sensazione di averla guidata da sempre fin dai primi metri. Anche l'altezza della sella mi è sembrata un pò eccessiva e potrebbe mettere in difficoltà, poiché rende difficile poggiare i piedi bene a terra, chi è sotto il metro e ottanta.
Io riuscivo a poggiare poco più della punta.
Una volta in sella la moto è maneggevole, anche se l'interasse lungo si avverte un pò nelle manovre a bassa velocità e nel traffico, così come nel misto stretto!
La differenza di peso col GS std, in questi frangenti, si sente parecchio, e la moto è paragonabile, come peso, alla ADV, ma è meno maneggevole a bassa velocità.
Veniamo alla protezione aereodinamica: il cupolino è praticamente inesistente e protegge giusto le p@lle!!
Per fortuna è disponibile un cupolino più alto di ben 14 cm. e decisamente più protettivo. Mi domando però, visto che si chiama crosstourer perché non metterlo di serie??
Altra pecca non da poco, per una turistica è la mancanza del cavalletto centrale di serie!!

Veniamo ora agli altri dettagli:

MOTORE: Assolutamente spettacolare!!
Gestibilissimo e prontissimo da qualsiasi numero di giri parti!!
Davvero da 10 e lode!!
Se non stai attento a come apri in un batter di ciglia ti ritrovi a velocità pazzesche di quelle che, se ti beccano le forze dell'ordine, oltre a strapparti sulla faccia la tua patente, s'inventano quale pena accessoria la fucilazione sul posto!!
Ma anche se decidi di girare con una marcia alta a 1.000 giri in città non fa una grinza nè un sussulto!! E' davvero uno spettacolo!!
Per chi è oltre il metro e ottanta, nonostante la mole, sarebbe una moto adatta anche all'uso cittadino quotidiano, soprattutto se dotata di cambio automatico!
Purtroppo non ho avuto modo di provarla in autostrada, ma mi è bastato un breve rettilineo, sulla strada per Pimonte, per tirare solo le prime tre marce e trovarmi ben oltre tutti i limiti consentiti anche in autostrada!!
Provo solo ad immaginare cosa deve essere in allungo!!

SOSPENSIONI: sono assolutamente ottime!!
Abbastanza morbide da andare sul velluto quando sei sul pavè, ma non tanto da inficiare il perfetto controllo della moto su strada!
Su strada sono assolutamente rigorosissime!!!

TELAIO: anche questo perfetto.

FRENI: molto potenti ma poco modulabili!
Ogni volta che guido una moto che ha il benedetto/maledetto ABS riscontro lo stesso problema!!
Non puoi rallentare .... o freni o non freni!!
Se "peli" la leva la risposta è insufficiente!

CAMBIO: precisissimo e molto silenzioso! Direi impeccabile!!

FRIZIONE: Ottima!! Morbidissima e ben modulabile!!

TRASMISSIONE: Anche qui un cardano da 10 e lode!!
Assolutamente privo di giochi e con reazioni "morbide" da catena!!

SU STRADA: DIVERTENTE!!Il misto stretto non è però il suo forte. Intendiamoci .... puoi tenere un passo di tutto rispetto, anche più veloce di quel che faresti con il GS, ma alla fine del percorso certamente accusi la fatica!
L'interasse lungo in questi frangenti "paga dazio"!
Nel misto largo, laddove hai modo di raccordare le curve, grazie al suo motorone è un vero "animale da guerra!!
Sui curvoni veloci l'avantreno è inchiodato a terra!!
Inoltre, come ho già detto, è molto comoda!!
Le vibrazioni sono praticamente quasi inesistenti!!

Su strada è perfetta per viaggiare ed in autostrada ..... non lo so ma lo immagino!!
Ho provato anche ad immaginare cosa debba essere questo motore associato al cambio automatoco doppia frizione che ho avuto modo di provare sull'INTEGRA!!
Secondo me sarebbe una libidine assoluta!!

LA STRUMENTAZIONE: è bellissima, molto lineare, ben visibile, e anche ben fruibile così come i comandi al manubrio. L'unica cosa strana è che il comando del clacson è invertito come posizione con quello degli indicatori di direzione!

ACCESSORI: Non ci siamo!! Salvo il cupolino ed il cavalletto, tutto il resto è decisamente troppo caro!!

Riassumo:

Mi è piaciuto:
Motore
Ammo
Telaio
Trasmissione
Finiture
Linea
Confort generale
Rapporto qualità/prezzo


Non mi è piaciuto:
Freni
Ergonomia
Protezione aereodinamica
Accessori

Direi che se oggi facessi un uso della moto come qualche anno fa, con viaggi frequenti e molti Km all'anno, e se fossi un pò più prestante fisicamente, considerata la delusione subita da BMW, la Crosstourer sarebbe probabilmente la mia prima scelta al posto del GS, anche considerato il prezzo di acquisto che, a parità di condizioni, è almeno 3.000,00 euro inferiore a quello del GS STD!
ed al secondo assaggio scrivevo:

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
.... stamani, grazie alla complicità di DADE (.... grazie ancora Davide!! ) ho fatto un "secondo assaggio" e qualche sensazione si è un pò modificata.
Premetto che ho provato a Napoli la stessa moto che ho guidato due settimane fa a Castellammare, che evidentemente ora è più "rodata"!
Innanzitutto la posizione di guida: confermo che è comoda e "lunga", ma se ti siedi molto avanti in sella le braccia non son tanto distese come ricordavo!
Il cambio, pur preciso, ora palesava qualche rumorino d'innesto! Nulla di drammatico ma era avvertibile.
La frizione mi è sembrata un pò più duretta. Anche qui nulla di drammatico nè fastidioso.
Non so se dalla precedente prova le abbiano modificate nel settaggio, ma le sospensioni sul pavè mi sono sembrate decisamente più "secche" nella risposta!!
Nel traffico piuttosto intenso di Napoli l'ho trovata molto gestibile nonostante il peso e l'interasse, che invece ha continuato a palesare i suoi limiti nel misto con un percettibile sottosterzo che costringe a spostarsi in sella!!
Ho avuto modo di guardarla per bene anche in forma "dinamica" con DADE alla guida, e confermo lo splendido lavoro fatto dai designer HONDA! La moto sembra solo appena un pò più grande della Transalp, ed anche esteticamente è molto "svelta!
Mi piace proprio!!

Oggi posso aggiungere che la moto è davvero spettacolare e notevole.
Ha però un paio di difetti non da poco:
Il primo è il comfort aereodinamico e di marcia ed il secondo sono i consumi.
Nonostante la mia moto sia dotata di cupolino "maggiorato" originale la protezione aereodinamica non è nemmeno paragonabile a quella del GS. Il cupolino ti lascia le braccia e le spalle completamente scoperte, mentre protegge bene il busto ma crea dei riverberi sul casco che, a lungo andare sono poco piacevoli.
Inoltre senti molto il rumore del vento e questo, insieme agli altri difetti, non consente di mantenere le medie autostradali alte che avevo col GS.
In pratica ho una moto ben più prestazionale come motore rispetto al GS, ma non la posso sfruttare, o se lo faccio, arrivo a destinazione stanco e rintronato!
Altro problemino non da poco lo creano le sospensioni che se su strada mantengono un alto livello di rigore, sono addirittura pericolose in città su basolo e porfido sconnessi.
In queste condizioni la moto sobbalza e ti trasmette tutte le sconnessioni della strada, ma soprattutto entrano in continuazione l'ABS ed il TCS creando situazioni di potenziale pericolo!
Altro guaio è il consumo!
Con la GS difficilmente scendevo sotto i 15 km/l., con questa tale soglia diventa quella di consumo minimo, ma come media sono sempre al di sotto!
In città addirittura a volte faccio meno di 12 km/l.!!
Insomma è davvero un'idrovora!!
Solo su strada, a velocità costante inferiore a quella consentita dal c.d.s. riesco a fare intorno ai 17/18 km./l., ma non appena provo ad aprire, o a cercare di divertirmi su un misto, ed uso il cambio, il consumo scende intorno ai 15!
Altri difettucci veniali sono una discreta rumorosità del cardano e del DCT sugli innesti delle marce basse, la mancanza dei tubi freno in treccia, e qualche altro particolare non proprio all'altezza.
Ho invece rivalutato l'ergonomia, anche perchè sulla mia mi son fatto regolare per bene la posizione del manubrio, ed ora mi trovo benissimo.
Anche sull'altezza della sella, una volta capito che i piedi li devo poggiare a terra dietro le ppedane e non davanti, mi trovo meglio che con il GS e gestisco bene anche il peso.
Inoltre nella pratica di guida, grazie anche e soprattutto al cambio DCT, ora anche nel misto stretto mi pare di aver trovato un buon feeling!
Lo stesso dicasi per la guida in città dove, sospensioni a parte, non rimpiango affatto la GS!

Dopo averla comprata, e averci fatto un pò di km., le mie considerazioni riassunte sono:

Mi piace:
Motore
Ergonomia
Telaio
Finiture
Linea
Rapporto qualità/prezzo


Non mi piace:
Ammo
Freni
Protezione aereodinamica
Costo Accessori
Trasmissione
Consumo elevato
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!

Ultima modifica di tonigno : 22-11-2013 a 15: 59
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 12: 33
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito

Dimenticavo di dire che mi sono iscritto al forum "Crosstourer" dove mi hanno dato dei buoni consigli. A breve monterò un cupolino GIVI ben più largo dell'originale Honda e che dovrebbe in parte risolvere il problema dell'aereodinamica, mentre pare ci siano un paio di esperti che, trattando le sospensioni, riescono a risolvere il problema della poca progressività di funzionamento.
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 12: 41
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito

Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 13: 47
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,451
predefinito

Tonigno, secondo me hai lasciato una gran moto (mo lascia stare che la tua zoppicava un poco) per salire su una moto così così.

Secondo me, avresti dovuto prenderti un' ADV; magari seminuova, montandoci una bella sella bassa.
__________________
R1200GS ADV Triple Black
EX R850RT - Tufina Cum Ohlins
EX KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 14: 47
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 7,121
predefinito

io quoto roxter
tonì...
t' sì accattat na machinett tozza tozza
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 15: 41
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
Thumbs up

Uagliù .... ma non pazziate proprio!!
La Honda a livello tecnologico è superiore anni luce alla BMW!!
Io poi l'ho scelta per la caratteristica unica e particolare del cambio automatico DCT a doppia frizione e, com'è accaduto con la macchina, non ternerei indietro per tutto l'oro del mondo!!
Probabilmente la CT è un pò "troppo" per il mio attuale uso, ma al massimo avrei scelto la NCX, a cui tra l'altro la CT, così com'è, è più vicina come comfort di quanto lo sia alla GS!
Però una volta risolti, come spero, i piccoli problemini suindicati, la CT per me è davvero perfetta!
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 15: 50
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Tonigno, secondo me hai lasciato una gran moto (mo lascia stare che la tua zoppicava un poco) .....
Hai ragione! Ma il problema non era tanto la moto che "zoppicava" quanto la casa produttrice che come assistenza e attenzione alla clientela era una vera l@trin@!!!


Lo avevo detto e l'ho fatto .....

... MAI PIU' BMW!!


__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!

Ultima modifica di tonigno : 22-11-2013 a 16: 08
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 16: 17
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,451
predefinito

Si ok tonigno...c' avrai pure ragione, figurati, ho vissuto con te la tua epopea...


MA RAGIONA


La tua era una moto nata male: una ciambella senza il buco.

Ora, o il concessionario ti trattava cortesemente ed altrettanto cortesemente riempiendoti di sorrisi e disponibilità ti diceva che non si poteva fare un caz-zo (perchèio l'ho provata: niente si poteva fare), o ti accoglieva più scortesemente tanto non c' era niente da fare....A TE.....CHE TI CAMBIAVA NELLA SOSTANZA???

Dici che volevi cambiare....fai prima...
__________________
R1200GS ADV Triple Black
EX R850RT - Tufina Cum Ohlins
EX KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 22-11-2013, 16: 54
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito

Non è vero che non si poteva fare niente!
la mia moto aveva una disfunzione di funzionamento perfettamente misurabile e rilevabile.
Dopo che io mi son fatto un c..lo così per capire dove era il problema e per trovare un interlocutore che volesse ascoltarmi e verificare i dati da me rilevati, il problema è stato rilevato e quasi risolto.
Se solo avessi avuto la soddisfazione di veder riconosciuta l'esistenza del problema, anche senza che lo stesso fosse stato integralmente risolto, mi sarei ritenuto soddisfatto come ho ripetutamente detto a Tortora quando ero suo cliente!
Non mi può star bene che un ispettore BMW metta per iscritto nero su bianco che la mia moto è perfettamente nei parametri senza nemmeno controllare e dover scoprire da solo che in realtà non lo è!!
E tantomeno mi sta bene soccombere ad un sistema mafioso per il quale quando quella latrina di ispettore ha detto che la moto non ha quel problema, nessun mecca può più intervenire!!
Tutto questo non è serio e prescinde dalla qualità del prodotto!
E' facile dire bene di un prodotto quando tutto funziona e hai solo piccoli problemini facilmente risolvibili, ma la serietà di un marchio si vede, imho, quando hai un problema un pò più serio laddove l'attenzione al cliente deve essere massima ...e qui non lo è stato!!!
TUTTI i conce della Campania escluso PRIMA mi hanno preso per culo per oltre un anno!
A me questo non sta bene!!
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!

Ultima modifica di tonigno : 22-11-2013 a 17: 25
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-11-2013, 07: 19
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,451
predefinito

Tonigno, io provai la tua moto quando mi dicesti che avevi praticamente "risolto".

Ti ricordi? Fu quando ci andammo a magnare la pizza a via napoli.

Io ti diedi il mio adv, tu il gs....come commentammo?

Che la mia andava un burro, e la tua una mezza cosa.

La tua era una moto purtroppo uscita male, per risolvere avresti dovuto smontarla e farla ri-uscire dalla catena di montaggio. Non bastava "qualche regolazione".

Cmq, che tutto ciò ti abbia fatto disaffezionare ci sta tutto. Ma NELLA SOSTANZA, i concessionari c' entrano poco: nessuno avrebbe potuto mai fare andare bene quella moto.
__________________
R1200GS ADV Triple Black
EX R850RT - Tufina Cum Ohlins
EX KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 23-11-2013, 17: 22
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito

Antò stai confondendo i piani del discorso!
La mia non andava una mezza cosa come dici, aveva semplicemente un funzionamento più ruvido, ma anche più pronto e brillante, della tua!
E' difficle che due moto vadano esattamente alla stessa maniera.
Anni fa, se ricordi, quando io avevo ancora la Beccogiallo e tu la GS std, ci scambiammo le moto e tu ti meravigliasti di come la mia, che allora aveva oltre 100.000 km. andasse meglio come fluidità di marcia della tua!!
Un conto è dire che due moto hano funzionamenti diversi, altro è accettare che una possa spegnersi da un momento all'altro semplicemente perché non è a punto rispetto ai parametri imposti dalla stessa casa, con un malfunzionamento immediatamente rilevabile con un semplice vacuometro, e dover buttare il sangue per due anni ad individuare da solo il problema, e lottara con un sistema che non voleva nemmeno verificarne l'esistenza, tanto che lo stesso è stato risolto solo grazie al "buon cuore" di PRIMA!!
La mia moto, dopo l'intervanto, continuava ad essre ruvida, ed a perdere qualche colpo in modo molto più sporadico di prima (in percentuale diciamo uno a cento), ma non si è qusi mai più spenta in due anni e 20.000 km percorsi, altrimenti me la sarei tolta molto prima!
In realtà è il comportamento del sistema BMW (casa madre e concessionari) che mi ha schifato, non il problema della moto.
Ribadisco che se il problema fosse stato individuato dalla rete di assistenza mi sarei ritenuto soddisfatto anche se non era stato completamente risolto e forse avrei preso un altro GS.
Ma spendere oltre 15.000 € per una moto, e doversi poi affidare alla "buona volontà" del servizio assistenza se hai un problema .... mi dispiace ma non ci sto!
Poi magari i conce Honda sono anche peggio (ma almeno fin'ora l'attuale è stato impeccabile!!) però li ci avevo, come si suol dire "sbattuto il naso"!!
Posted via Mobile Device

Ultima modifica di tonigno : 24-11-2013 a 09: 28
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 29-11-2013, 06: 09
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,451
predefinito

Tonigno, la tua beccogiallo era un m.y. 2005, la mia Delia un m.y. 2008 (con motore diverso): ergo non paragonabili.

Ribadisco poi che la tua beccobianco andava una mezza cosa rispetto alla mia..

Famm sta zitt va...al tagliando non mi hanno regolato i corpi farfallati e la devo riportare.....
__________________
R1200GS ADV Triple Black
EX R850RT - Tufina Cum Ohlins
EX KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 29-11-2013, 11: 24
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Tonigno, la tua beccogiallo era un m.y. 2005, la mia Delia un m.y. 2008 (con motore diverso): ergo non paragonabili.

Ribadisco poi che la tua beccobianco andava una mezza cosa rispetto alla mia..

Famm sta zitt va...al tagliando non mi hanno regolato i corpi farfallati e la devo riportare.....
cambia moto e segui le orme del gran vecchio saggio tonignoo
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 29-11-2013, 13: 50
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,451
predefinito

Adesso vado in concessionaria...entro con fare da smargiasso...mi gratto anche un poco la pancia mentre con l' altra mano mi sistemo la mutanda da dietro...grido...HA DETTO YURIGHEY CHE DEVO CAMBIARE MOTO...DATEMI UNA HONDA...QUESTA QUA NON LA VOGLIO PIU...

..e magari gli faccio anche un paio di rutti in faccia, tanto per gradire!!

Va bene così?
__________________
R1200GS ADV Triple Black
EX R850RT - Tufina Cum Ohlins
EX KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 03-12-2013, 00: 00
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito


Posted via Mobile Device

Ultima modifica di tonigno : 04-12-2013 a 12: 31
Rispondi quotando
  #16 (permalink)  
Vecchio 03-12-2013, 19: 19
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
Adesso vado in concessionaria...entro con fare da smargiasso...mi gratto anche un poco la pancia mentre con l' altra mano mi sistemo la mutanda da dietro...grido...HA DETTO YURIGHEY CHE DEVO CAMBIARE MOTO...DATEMI UNA HONDA...QUESTA QUA NON LA VOGLIO PIU...

..e magari gli faccio anche un paio di rutti in faccia, tanto per gradire!!

Va bene così?
ma che fighettinooooooo che seiiiiiii
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crosstourer, honda

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22: 01.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica