W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-09-2011, 18: 18
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
Thumbs up Honda Repsol a quota 100 vittorie !!!

Il 26 marzo 1995, il Motomondiale salutava l’inizio della stagione con l’arrivo di un nuovo sponsor nella classe regina. La livrea Repsol infatti appariva per la prima volta con un design accattivante sulla NSR 500 ufficiale del Team HRC. E nella sua prima gara da Campione in carica, Mick Doohan inaugurava nel migliore dei modi la collaborazione delle due grandi company internazionali, ottenendo la prima delle 35 vittorie al fianco di uno dei partner più longevi e di successo del mondo delle corse e del motociclismo in particolare.

Oggi, 16 anni dopo, con l’affermazione al GP di Aragon, ancora un australiano, Casey Stoner, ha ottenuto la vittoria numero 100 nel Motomondiale per il team Repsol Honda.





Un successo a conferma questa stretta collaborazione che fa di Repsol una della realtà più importanti più importanti e di successo della storia del motociclismo. L’australiano aggiunge il trionfo di oggi a un elenco prestigioso di successi ottenuti da piloti del calibro di Mick Doohan, Valentino Rossi e Alex Criville.

16 anni orsono, la società energetica spagnola e il marchio giapponese hanno costruito un rapporto che si è tradotto in 8 titoli mondiali nella classe regina, e che ha avuto inizio proprio con quella prima vittoria di Doohan. Ne seguirono poi altre 35, fino a quando l’australiano non si ritirò, ma anche allora fu un pilota spagnolo, Alex Criville, a continuare a vincere conquisando il titolo iridato nel 1999. Non possiamo non menzionare i titoli di Valentino Rossi nella MotoGp, così come il successo raggiunto da Nicky Hayden nel 2006.

Lo stesso anno ha segnato anche il debutto di Dani Pedrosa, attualmente ancora in forza al team HRC insieme ad Andrea Dovizioso e Casey Stoner. Con il successo di oggi, il team Repsol Honda ha vinto 10 delle 14 gare già disputate in questa stagione, continuando così quel filone vittorioso tra la società spagnola e il costruttore giapponese iniziato alla metà degli anni ‘90 e che le ha permesso di diventare la squadra con il maggior numero di vittorie nel campionato del mondo.

v.motoblog
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100, honda, quota, repsol, vittorie

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20: 55.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica