W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-10-2012, 06: 13
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Intermot: il mercato europeo riparte!


La prima occasione per ammirare dal vivo le novità 2013 sarà l'Intermot di Colonia, in Germania, che aprirà le porte al pubblico dal 3 al 7 di ottobre.
La giornata riservata agli operatori è il 2 ottobre, il Salone aprirà al pubblico il giorno successivo.
Gli orari
Ingresso visitatori: dalle 9.00 alle 18.00 (venerdì 5 ottobre dalle 9.00 alle 20.00).

I costi dei biglietti
L'ingresso giornaliero è si paga 14 euro, che salgono a 19 nel caso si voglia acquistare un biglietto valido per due entrate.

Dove si trova il salone e come raggiungerlo

La zona espositiva - che si sviluppa nei padiglioni 5-6-7-8-9-10 e nelle aree aperte circostanti - è situata in prossimità del centro città ed è quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'aeroporto più vicino è quello di Colonia-Bonn ed è collegato da un servizio ferroviario diretto.
Tanti gli spunti di interesse che giustificano la trasferta: oltre ad ammirare i nuovi modelli, nelle aree espositive saranno organizzate gare di vario genere (supermotard, scooter, veicoli elettrici), demo ride e spettacolari show tra cui il freestyle, i dragster e le immancabili evoluzioni degli stunt


Un'analisi dei numeri di vendita del mercato europeo mostra i primi segnali di uscita dalla crisi. Ma perché le vendite di moto ripartano anche in Italia bisognerà aspettare ancora un po'...

Il mercato europeo sta reagendo e mostra i primi segnali di uscita dalla crisi. Questo è quello che è emerso dall'analisi realizzata dall'ACEM, l'Associazione Europea dei Costruttori di Moto, e resa nota in queste ore con un comunicato diffuso in occasione dell'apertura dell'Intermot di Colonia, per fare il punto sul mercato dueruotistico europeo.

La ripresa non è lontana, dicono le industrie, e l'analisi dei numeri evidenzia già molti segni positivi. Prevalentemente nei paesi del Nord Europa: Germania, Regno Unito, Austria e Svizzera. Paesi che da soli valgono un terzo del mercato europeo e che - dicono gli industriali - potrebbero tornare ai livelli pre-crisi nel corto-medio termine.
A tirare sono prevalentemente i veicoli da città di bassa cilindrata, a dimostrazione del crescente interesse per la mobilità urbana. Ma riprendono anche le moto oltre i 250 cc, che restano invece un fenomeno commerciale legato alla passione.
Il periodo preso in esame è quello che va da settembre 2011 ad agosto 2012, confrontato con l'anno precedente.

Il segno del mercato europeo è ancora negativo, con una riduzione del 10%. Ma, come detto, quello che lascia ben sperare è l'andamento positivo di alcuni paesi che trainano la ripresa.
Restano ovviamente problemi con i paesi del Sud Europa, quelli che hanno maggiori problemi di debito: Grecia, Italia e Spagna. Per noi l'ACEM ipotizza tempi un po' più lunghi di ripresa, perché bisognerà prima rientrare dalla grande crisi del debito.
Venendo alle fasce di cilindrata, il mercato dei 50cc è in forte crescita in Slovacchia, Svizzera e Norvegia. Anche se le vendite maggiori per questa tipologia di veicoli si hanno in Francia, seguita da Olanda, Polonia, Italia e Germania.
La classifica di vendita delle moto vede invece Germania e Francia comandare su tutti, seguite da Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.
Poi c'è il fenomeno degli elettrici, che vale l'1% di tutto il mercato e che nell'ultimo anno ha avuto una crescita del 60%.
In tutto nell'ultimo anno in Europa si sono vendute 1.456.070 moto.
(dueruote.it)
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
europeo, intermot, mercato, riparte

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17: 55.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica