W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-04-2011, 07: 12
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Jerez: le pagelle



Lorenzo 10 - Ha avuto la pazienza di lasciarsi sfilare aspettando il momento in cui le sue gomme sarebbero stato meno usurate rispetto a quelle dei rivali. Gli altri cadevano come birilli, mentre Jorge freddamente rimaneva nella posizione che sentiva più consona alla situazione ed ha avuto ragione. Meriterebbe un voto in meno per come è invece scivolato nel tuffo in piscina. Lo scorso anno ha rischiato di affogare, quest'anno di rompersi l'osso del collo. Attento!

Pedrosa 9 - Anche lui ha avuto la lungimiranza di non tirare subito al limite con la sua Honda, la potenza che ha sotto il sedere evidentemente lo fa star più tranquillo. A un certo punto ha pensato anche di poter prendere Lorenzo, ma il suo braccio, dopo tanti giri, perde forza e sensibilità. Oggi si opererà di nuovo alla spalla. In bocca al lupo.

Hayden 8 - Il primo podio della stagione per la Rossa è il suo. Giusto premio per un campione onesto e ligio al dovere. Non ha detto nulla quando l'arrivo di Rossi in Ducati gli ha stravolto l'equilibrio. La sua guida accorta almeno a Jerez lo ha premiato. Prudente.

Aoyama 8 - Il giapponese che non gode di tanta attenzione mediatica, ma, zitto zitto, continua a fare il suo lavoro, segno anche che il team Gresini con lui e Simoncelli, grazie alla Honda, stanno facendo un gran lavoro. Non dimentichiamo che il silenzioso giapponese ha conquistato l'ultimo mondiale della 250, meritatamente.

Rossi 4,5 - Meriterebbe un voto più alto per la tenacia che dopo la caduta l'ha portato al quinto posto, ma per buona parte è demerito di chi lo precedeva l'esser caduto, e per lo stile che ha avuto nell'entrare nel box di Stoner per chiedere scusa. Meriterebbe di meno per l'errore da principiante che ha fatto al termine del rettilineo. Fa tristezza pensare che un campione come lui debba accontentarsi di un quinto posto e sperare nella pioggia per nascondere i problemi che ha con la Ducati.

Barbera 7 - Il timido Hector in questa stagione sta facendo buone cose, non è mai l'ultimo delle Ducati, e ogni tanto fa qualche giro veloce. Rimanere in piedi a Jerez merita comunque un voto di incoraggiamento.

Abraham 7 - Il padre grazie ai suoi soldi è riuscito a garantirgli un posto nella MotoGP: contrariamente ad ogni previsione sui figli di papà, il ragazzo va forte ed ha coraggio. Naturalmente avrà bisogno di tempo per diventare più costante ma non è male.

Crutchlow 7 - L'ex speranza del calcio inglese va forte anche in moto. Ha un problema alla spalla ma non essendo Rossi o Pedrosa nessuno ne parla. Sembra il brutto anatroccolo che, alla fine, si trasformerà in cigno.

Elias 6 - Il campione del mondo della Moto 2 grazie alla giornata particolare ha sfatato la presenza costante nell'ultima posizione nei test, nelle prove e nella precedente gara. Da l'idea che in una anno di Moto2 abbia disimparato a guidare la Honda "ottocento" che pure aveva già guidato. Ripigliati!

Hopkins 8 - L'americano era raggiante come un vincitore. Dopo tre anni e nessun allenamento, una moglie bellissima che l'ha abbandonato e i conti da pagare, ha trovato la forza di star davanti a campioni ben più allenati e con meno problemi. Per lui quel decimo posto vale davvero una vittoria. Anche per noi.

Capirossi 6 - La sufficienza solo perchè almeno stavolta è arrivato al traguardo, nonostante il motore andasse a tre cilindri a causa di una candela k.o., ma che gli stiano davanti tanti piloti non depone a suo favore.

Edwards 7,5 - Lui c'è sempre, magari non si ammazza per vincere, ma i suoi punti li porta sempre a casa. A Jerez stava per fare il colpaccio ma la sfortuna l'ha fermato a pochi metri dal podio. Guasto elettronico, benzina finita, qualunque cosa ma il texano meritava di più.

Simoncelli 7 - Che peccato quel volo, proprio nello stesso punto che ha fregato Valentino e Stoner. Guidava con tranquillità, ma sul bagnato un minimo errore si paga caro. E lui l'errore l'ha fatto. Rimane la consolazione di essere con i primi e magari azzeccare anche un grande risultato. In Spagna l'ha buttato via, non ti ripetere Marco!

Andrea Dovizioso 5,5 - In gara la sua moto va in tilt, ma in prova è Andrea a faticare più del dovuto. Soffre molto i compagni di marca. Parenti serpenti…

Ben Spies 7 - Peccato per il tuffo con il podio a portata di mano. Dimostra di essere animale da gara, ma in prova non vale Lorenzo. La dura dimensione dell'ufficiale.

Casey Stoner 7 - Dice che stava usando una mappatura soft, tanto Rossi non gli sarebbe scappato. Forse è vero, come è vero che è fortissimo, determinato e battagliero. Rinato rispetto al pilota dimezzato di qualche tempo fa…

Commissari di gara 2 - La pietosa scena di tutti i commissari che corrono ad aiutare Valentino Rossi e ignorano Stoner meriterebbe una più approfondita riflessione sul dilettantismo e la tifoseria. Non possiamo farlo qui ma non fa certo bene alla sportività una scena come quella. Rossi è ripartito, Stoner no. L'australiano li ha mandati giustamente a quel paese e anche noi….

Tutte le MotoGP ng - La pioggia incasina tutto. La Honda resta il top, la Yamaha è un cavallo che arriva sempre, la Ducati è double face: ottimo anfibio, pessima sull'asciutto.


Iannone 10 - E' il migliore della Moto2, un talento naturale con grandiose possibilità di miglioramento. Parliamo già di MotoGp, perché nella classe di mezzo è il migliore sulla piazza.

Corsi 8 - Parte in fondo al gruppo, 18esimo e, dopo un giro e mezzo è in testa. Chiude sul podio con la FTR del neonato team Ioda. Bella realtà.

Terol 10 -Troppo forte per i suoi rivali

Faubel 4 - Troppo tonto per vincere un mondiale. Il suo errore all'ultimo giro grida vendetta
(motonline.com)
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-04-2011, 10: 20
L'avatar di gitan
junior
 
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 227
predefinito

Io non capisco i giornalisti che si occupano di motociclismo: hanno mutuato il metodo da quelli calcistici! Danno i voti, come se dopo una gara di moto fosse importante emettere giudizi.
Secondo me questi giornalisti NON SONO MOTOCICLISTI VERI.
Non c'è un allenatore che deve comporre una formazione giudicando i singoli elementi.
Le corse sono uno sport individuale e quello che conta è il risultato, punto!
Il resto sono cazz@te belle e buone!
Cosa conta il voto attibuito? A nulla! Alla gara successiva ognuno riparte e cerca di vincere!
OGNUNO PER SE E DIO PER TUTTI! Chissenefrega se uno è più bravo o meno ragioniere!
Il bello è proprio che tutti possono vincere, indipendentemente dai giudizi altrui.
Augh!
__________________

__________
|.......¹²°°|
|.............|
|....|
|.............|
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jerez, pagelle

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03: 40.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica