W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > MONDO VELOCITA' > Motard

Motard
Per chi anche andando al bar, con la moto di traverso derapa dai cordoli dei marciapiedi

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 09: 33
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 6,693
Invia un messaggio tremite MSN a el_conguero Invia un messaggio tremite Skype a el_conguero
predefinito La Multistrada che verrà

Arriverà nel 2010, ma sono in rete le prime foto della futura Ducati. Pensata per il turismo, sarà spinta dal motore della 1098 da quasi 160 cv

Borgo Panigale (Bologna)
Le indiscrezioni riguardanti una profonda rivisitazione della Ducati Multistrada circolavano da tempo e oggi trovano finalmente un riscontro oggettivo nelle immagini della nuova sport tourer italiana catturate in rete da Motorcyclenews.com e Motor.nl.

Non ci troviamo davanti a un semplice restyling, ma a un progetto totalmente nuovo che, del vecchio modello, conserva giusto la posizione in sella del pilota. Che è sì adatta al turismo, ma come lo intendono nella terra dei motori. Il busto è infatti moderatamente inclinato in avanti, a dare il giusto carico sul manubrio, e le pedane sono leggermente più arretrate rispetto alle classiche enduro stradali.

Multi aggressiva
Il frontale della moto, immortalata davanti ai cancelli della casa bolognese, lascia intravedere la futura fisionomia. Il corto parafango anteriore ricorda la sagoma di quello della Hypermotard, rispetto alla quale presenta però due vistose prese d'aria. Non si tratta di scenografia, ma di sostanza. L'aria viene così indirizzata al radiatore di Multistrada che - per la prima volta - sarà spinta da un motore raffreddato a liquido.

Iniezione di potenza. 1098 per 160 cavalli
La nuova Ducati sarà equipaggiata col motore biclindrico a L della 1098, forte in origine di ben 160 cavalli. Certamente una manciata di cavalli sarà sacrificata sull'altare della massima trattabilità ai regimi medio/bassi, ma è assai probabile che la nuova Multistrada porrà nuovi riferimenti nella categoria sport tourer in termini di prestazioni motoristiche, sulla scia di quanto fatto dalla Streetfighter nel segmento delle maxi naked.

Forcellone monobraccio
Multistrada 1098 sfoggia un massiccio forcellone monobraccio che articola il monoammortizzatore montato in posizione quasi orizzontale (la qual cosa fa pensare a una sospensione di tipo lineare, priva cioè di leveraggio progressivo). La forcella è a steli rovesciati e, alla sua base, si ancorano i piedini con le pinze dei freni ad attacco radiale.
Sul lato destro corre lo scarico - dal disegno al momento approssimativo - con il doppio terminale di uscita. Immaginiamo che il modello definitivo sarà dotato di un silenziatore basso, in modo da lasciare lo spazio necessario al montaggio delle valigie laterali.

Multistrada 1098 sembra mettere in soffitta il design audace della prima versione disegnata da Pierre Terreblanche. Nel 2010 ritroveremo anche su di lei i tracci decisi e il DNA sportivo comune agli ultimi modelli progettati a Borgo Panigale.


da|MOTO.IT
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 09: 53
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 939
predefinito Ecco la nuova Multistrada




Io già la trovo bellissima!!!
__________________
KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 10: 04
baby
 
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Caserta
Messaggi: 48
predefinito

Antò certo che hai dei gusti (l'estetica...questa sconosciuta...).......dai che scherzo, è giusto che i gusti siano soggettivi......l'idea del motore 1098 è in se per se affascinante, ma poi senza carena come si fa a definire Sport-Tourer ???
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 10: 37
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 6,693
Invia un messaggio tremite MSN a el_conguero Invia un messaggio tremite Skype a el_conguero
predefinito







__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 11: 42
L'avatar di tonigno
Smoderatore
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,579
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito



Ma non somiglia troppo a questa??
Ducati enduro – Openroad

__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-01-2009, 20: 21
L'avatar di luigifiorillo
il moto perpetuo
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1,101
Invia un messaggio tremite MSN a luigifiorillo
predefinito

Sembra "GROSSA" come piace a me, se poi ha il motore 1098 la solita componentistica e ciclistica ducati, ed un comfort da turistica VERA, allora son cazzi x tutti!
__________________
SEMPRE NEL MIO CUORE http://img237.imageshack.us/img237/5...0753gq9ik1.jpg
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
che, multistrada, verrà

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05: 56.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica