W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-02-2012, 07: 20
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Loris Reggiani lascia Mediaset

Loris cede il posto di telecronista al fianco di Guido Meda a Giulio Rangheri, commentatore di Eurosport e Mediaset Premium.

Alla base di questa decisione, la non condivisione della linea editoriale del programma.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata anche la riduzione del budget a disposizione e quindi un compenso non più all’altezza ha convinto Loris a guardarsi intorno e a concentrarsi su un proprio progetto in cantiere da qualche anno con amici romagnoli: seguirà la sua azienda che produce generatori industriali due tempi.




Come lo stesso Loris ci racconta, era stanco di essere dentro ad una specie di Rossi Channel, e che, per di più, questo modus di dirigere il programma portava ad offuscare altri piloti italiani, o ad andargli contro, accendendo polemiche nostrane senza nessun beneficio per l’immagine del motociclismo italiano.

Non era certo il Signor Rossi a chiedere di essere di feso, ma l’audience ne avrebbe guadagnato se tale figura ne fosse uscita sempre a testa alta, almeno nell’opinione pubblica.

Noi stessi di Blogobike abbiamo più volte denunciato l’eccessiva Rossinianità della trasmissione, specie in certi frangenti.

Ci sta parlarne bene: numerosissimi appassionati si sono avvicinati al motociclismo trascinati dal carisma del marchigiano ed il mondo della moto e della televisione gli deve molto, ma quando è troppo è troppo.

Altra motivazione per questo abbandono è che fare la vita di chi segue il Circus del Motomondiale è molto faticoso: stare via per 18 weekend, vedere sempre le stesse persone, simpatiche e antipatiche, di cui col tempo rimangono solo le seconde…

Loris, ci mancherai: è vero che sei tifoso di Rossi, ma ci hai, per lo meno, quasi sempre provato a discostarti dal coro quando le cose si facevano troppo sdolcinate o lapalissiane.

V. blogobike
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 19-02-2012, 07: 52
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito

per questa decisione stimero' ancora di piu' REGGIANI.

e' ormai da un bel po' che si sentono le lamentele degli appassionati di corse (io per primo e l'ho espresso piu' volte nel nostro forum ) , per questa sorta di timore reverenziale nei confronti di V.Rossi, e Mediaset con il suo paladino delle cause perse G.Meda ha sempre evitato in ogni gran premio di criticare Rossi per il suo scarso impegno e la sua scarsa combattivitita' in un 2011 corso in un modo a dir poco penoso.

Nessuno ha mai messo in dubbio le capacita' di Rossi, questo pero' va a suo danno quando lo si vedeva nelle retrovie senza tentare una bagarre , senza metterci del suo, restando dietro a piloti che con tutto il rispetto non sono neanche lontanamente all'altezza di un Rossi.

Da ultra mega appassionato di corse mi auguro un 2012 pieno di spettacolo , un anno di quelli che mi fara' di nuovo incollare alla tv a godermi un sano combattimento di gladiatori a 2 ruote, ma altrettanto vorrei una stampa sincera che non abbia il timore di criticare i "senatori" e che abbia il coraggio di schierarsi con il migliore SEMPRE , anche se non e' un Italiano.
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lascia, loris, mediaset, reggiani

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12: 14.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica