
01-03-2010, 11: 46
|
 |
cinemaniaca
|
|
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Ercolano [Na]
Messaggi: 156
|
|
Lux in Tenebris - Napoli
Si terrà a Napoli nel Rione Sanità, presso le Catacombe di San Gennaro, l'evento Lux in tenebris; un percorso audiovisivo sulle tracce di San Gennaro. Sarà possibile visitare gli anfratti, i vestiboli e le pareti di tufo che ospitarono il corpo di San gennaro.
Le catacombe, nel cuore del rione Sanità, preservano antiche testimonianze di arte sacra e sacre reliquie, che inducono a riflettere sull’uomo, sul suo passato, sulla sua contemporaneità e sul suo futuro.
Durante il percorso, caratterizzato anche dalla proiezione di immagini in movimento, a cura di Elisabetta Valentini, le voci di Pier Paolo Pasolini, Totò ed Eduardo de Filippo accompagnano i visitatori attraverso la lettura di alcune poesie. L'evento rientra nel progetto "Rione Sanità, ieri, oggi e domani" de L'Altra Napoli Onlus.
Poichè ha registrato il tutto esaurito è stato prorogato x tutti i week-end di marzo e di aprile al costo di 8 euro, previa prenotazione al 0817443714
__________________
TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA (Ma pochi di essi se ne ricordano) [A. de Saint-Exupéry, Il piccolo principe, 1943]
Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale [Goethe]
Gli affetti del cuore sono come i rami del cedro; se l'albero perde un ramo robusto, soffre, ma non muore. Riversa tutta la vitalità nel ramo accanto, perchè possa crescere e reimpire il posto vuoto. [K. Gibran, Le ali spezzate ]
|