W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > GLI APPUNTAMENTI DEGLI ISCRITTI A W LA MOTO > Viaggi in Italia e nel Mondo

Viaggi in Italia e nel Mondo
Forum dedicato ai globetrotters: inserite qui le intenzioni e programmi di viaggi significativi di medio e lungo raggio.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-03-2010, 21: 11
L'avatar di simonhd
baby
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 49
predefinito Magica e verde Irlanda

Dopo tre ore e mezza di traghetto sbarchiamo finalmente in Irlanda, siamo a Rosslare Harbour, veloci formalità di rito e via, lungo la N25 verso Wexford, quindi Waterford e Kilkenny, la nostra prima meta. Durante l'itinerario visita a Jerpoint Abbey nei pressi di Thomastown. Kilkenny è molte bella, da vedere il castello, la cattedrale, Rothe House. Pernottiamo al The Club House Hotel, in pieno centro con garage gratuito.

Il mattino seguente, ci dirigiamo verso Rock of Cashel, non senza aver fatto un passaggio nei pressi di Kilcooley Abbey. Visita all'antica rocca di S. Patrizio, quindi lungo la N8 verso Mitchelstown Caves, il più vasto sistema di cavità del sottosuolo irlandese. Consigliata la visita.

E' tardo pomeriggio quando giungiamo a Cork, la seconda città della Repubblica, visita a Blarney Castle, divenuto celeberrimo per la Blarney Stone, la roccia portata dai Crociati. La leggenda dice che chi la bacia acquista il dono della facondia. Ceniamo in centro città e dopo, pur essendo quasi le 22, la luce del giorno ancora viva (siamo a fine giugno, viene buio intorno alle 23,30) ci convince di spostarci lungo la costa e nei pressi di Kinsale pernottiamo al Trident Hotel, eccellente.

L'indomani tutto lungo costa per raggiungere Killarney, sede dell'European Hog Rally dove ci fermeremo per tre notti. Lungo la N71 incontriamo Bantry House, Garnison Gardens, non ci facciamo mancare il Dunboy Castle, quindi attraversata Mangerton Mountain ecco il National Park ed il lago di Killarney. Le moto sono già tante, ci sono tante cose da fare e da vedere. Ci dirigiamo al nostro B&B, questo prenotato dall'Italia, a gestione familiare. Consigliato se andate da quelle parti.

Dedichiamo un intero giorno a percorrere il Ring of Kerry, (consigliato il senso antiorario), dove i paesaggi variano curva dopo curva, da non perdere il Gap of Dunloe, zona erosa dalla glaciazione ed il Staigue Fort . Un altro percorso da non perdere è quello della Penisola di Dingle, il lembo forse più caratteristico di questa parte ovest, con l'antichissimo Gallarus Oratory. Poco distante da Killarney merita una visita la celeberrima Ladies' View, splendido panorama su tre laghi: qui non è difficile trovare il cartello leprechaun crossing.

A festa finita lasciamo Killarney con un pò di malinconia, lungo la N21 raggiungiamo Limerick, quindi il Bunratty Castle con pub annesso. Un'ora di strada e raggiungiamo le più celebri scogliere d'Irlanda, le Cliffs of Moher alte fino a 200 mt sul mare regalano emozioni stupende. Poco lontano incontriamo The Burren, tavolato calcareo di 25 km dall'aspetto incredibilmente desolato. Tutto lungo costa fino ad incontrare Galway quindi prima di raggiungere il Connemara pernottiamo in un luogo incantato nei pressi di Carraroe.

L'indomani il battello ci condurrà alle isole Aran. Selvagge e gaeliche regalano un paesaggio incredibile. Lungo la N59 raggiungiamo Clifden, percorriamo la R336 e la R345 per tornare verso Galway, quindi N6 direzione Athlone, altra nostra meta notturna, scegliamo il Radisson Blu, sul fiume. Uno dei tanti pub ci rifocilla e la birra consigliataci è davvero buona. Al risveglio colazione super e partenza verso il sito di Clonmacnoise, un recinto monasteriale di quattordici secoli fa. Cavalcata lungo la N4 direzione Dublino.

Due giorni di visita non bastano per scoprire interamente la città, Temple Bar, il Castello, le Cattedrali, il Phoenix Park, i quartieri a nord... Abbiamo pernottato al Central hotel, garage nelle vicinanze. Dedichiamo una giornata per la visita a Newgrange, eccezionali necropoli costruite verso il 3000 a.C., una cinquantina di km a nord di Dublino.

Il nostro viaggio sta per terminare ed il traghetto che ci condurrà direttamente a Roscoff (Bretagna) ci attende. Lungo la strada che ci condurrà nuovamente a Rosslare, visita d'obbligo al complesso monasteriale di Glendalough. Quello che ci ricorderemo sono le persone che abbiamo incontrato, i luoghi magici che abbiamo attraversato, e quell'aria tipica propria di questa nazione. Un viaggio assolutamente da fare.
__________________
Cinqueterre: il report completo e gratuito con tutto quello che c'è da sapere per un indimenticabile viaggio in moto.
Ride free forever,
Sonny Geneva.
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
irlanda, magica, verde

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06: 38.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica