W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > MOTOTURISMO > Maxienduro

Maxienduro
Nate per affrontare con disinvoltura gli sterrati, sono oggi tra le preferite nei lunghi viaggi per confort di marcia e capacità di carico

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-05-2009, 18: 27
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
Thumbs up Moto Morini Gran Passo .... l'ho provata

..... E ......



.....sono in seria difficoltà!!


Vi racconto: ci ho fatto un girello di quasi un'oretta, in città e dintorni per cui la mie sono giusto impressioni, ma mi è bastato ed avanzato per dire che ....



.... E' una GRAN MOTO!!



Alla Morini hanno decisamente azzeccato il prodotto nel senso che hanno fatto una moto che potrebbe davvero competere con la GS, leader indiscussa fino ad ora del segmento!!

Quello che mi ha sorpreso è stata la posizione di guida molto comoda ed ergonomica, appena un pò caricata sui polsi, ma soprattutto .... LA PROTEZIONE AEREODINAMICA!!

Quello che era il tallone d'achille di tutte le altre concorrenti della GS, su questa moto è superato.
Il piccolo cupolino, opportunamentte regolato, riesce a deviare dal tronco tutta l'aria. Restano scoperte solo le spalle e la parte alta del casco. E' quasi a livello della GS con il cupolino standard (io ho quello ADV). Inoltre è disponibile un cupolino più alto e protettivo.


Effettivamente potrebbe essere un'ottima tourer!

Veniamo ora agli altri dettagli:

MOTORE: Assolutamente Spettacolareeeeeeee!!
Tira da paura fin dai bassissimi regimi!!
In un batter di ciglia ti ritrovi a velocità pazzesche.
La cosa che più sorprende è la regolarità assoluta di funzionamento.
Sale pulitino pulitino da 2000 giri in su, ed oltre i 4000 si scatena!!
L'allungo poi è da paura!!
In autostrada ho raggiunto i 217 km/h ma la moto ne aveva ancora tanto!!



SOSPENSIONI: Un solo nome Ohlin's!! Serve dire altro??
Sono assolutamente perfette!!
Abbastanza dure come devono essere per una moto così prestazionale, ma anche abbastanza confortevoli sul pavè e sui fossi.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'anteriore che "risente" degli avvallamenti e/o tombini sulle curve. Mi aspettavo un maggior rigore.

TELAIO: anche questo perfetto e piuttosto rigido.

FRENI: molto potenti ma anche molto ben modulabili!
Ben diversi da quelli della KTM SMT!

POSIZIONE DI GUIDA: davvero comoda anche se la sella è un pò duretta!

CAMBIO, FRIZIONE e TRASMISSIONE: sono gli unici nei di un certo rilievo che ho trovato.
La trasmisisone accusa un pò di "gioco". Il cambio non sempre è preciso, e la frizione, soprattutto in prima, strappa un pò alla fine dell rilascio per partire.
Inoltre la moto ha le marce piuttosto lunghette per cui se devi partire in salita non lo puoi fare con un fil di gas, ma devi necessariamente aprire un pò.
Nonostante questo difetto però, il motorone è talmente generoso che, se non stai attento a pelare il gas, quando hai già rilasciato la frizione ti ritrovi ad impennare solo aprendo!!
Parlandone dopo la prova il venditore mi ha detto che lo "strappo" della frizione sarebbe dovuto, secondo lui, al sistema antisaltellamento che entra in funzione sia in accellerazione (alle partenze per intenderci) sia in rilascio.


SU STRADA: DIVERTENTISSIMA!!



Nel misto stretto va benissimo!! E' però meno "motard" di quel che pensassi per cui va bene se raccordi le curve!

Sui curvoni veloci l'avantreno è inchiodato a terra, salvo, come ho detto, che non intervenga una qualche "pertubazione" dell'asfalto!!
Intendiamoci, non ho mai avuto la sensazione di perderlo, però per i miei gusti era un pò troppo "nervoso" soprattutto sui giunti dei viadotti che riuscivano a scomporre un pò l'assetto!
Però potrebbe essere un problema di regolazione degli ammo.

Su autostrada: Una tourer perfetta.
Ci vai ai 160 km/h di crociera in totale confort.
Ed anche quando decidi di allungare olter i 200, se ti accucci un pò dietro il cupolino la cosa è ampiamente fattibile!!
Inoltre, come ho già detto è molto comoda!!

Le vibrazioni oltre un certo regime si fanno sentire soprattutto sulle manopole e pedane, ma non sono molto fastidiose.

In città: Ti asseconda perfettamente!!

E' prontissima all'accelleratore se vuoi divertirti!
In partenza ai semafori divi dosare il gas se no ti ritrovi la ruota anteirore al cielo!!

Se però decidi di andar piano si lascia condurre in modo morbido ronfando tranquillamente tra i 2000 e i 3000 giri e avendo comunque spinta da vendere!


Altro piccolo difettuccio è che la moto scalda parecchio e l'elettroventola è spesso in funzione!
Inoltre il flusso dell'aria finisce in mezzo alle gambe del pilota e ti cuoce un pò le .....!!

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la strumentazione, pur bellissima, è però poco visibile.

E' molto simile al "vapor" montato sulla special di Peppe!
C'è poi qualche particolare da migliorare (il sistema di regolazione del cupolino, molto pratico, ma bruttino da vedersi!)

Altra "caratteristica" è l'estetica!
O piace o non piace, ma non credo si possa dire che lascia indifferenti!


Riassumo:

Mi è piaciuto:
Motore
Ammo
Telaio
Freni
Ergonomia
Protezione aereodinamica
Confort generale


Non mi è piaciuto:
Strimentazione piccola e poco visibile
Cambio
Frizione
Eccessivo riscaldamento dal motore

In conclusione: ......











.... Vi dico solo questo ......




































..... mi sono fatto fare un preventivo!!

__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-05-2009, 00: 05
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 6,835
Invia un messaggio tremite MSN a el_conguero Invia un messaggio tremite Skype a el_conguero
predefinito

strano che sia rimasto deluso dalle sospensioni anteriori

eppure dovrebbero essere delle forcelle marzocchi

come peso e altezza da terra come siamo messi?
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-05-2009, 07: 40
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Non è che mi abbiano deluso proprio le sospensioni, ma è l'assetto anteriore che risente dei fossi ed avvallamenti in curva.
E' una caratteristica che ho riscontrato un pò su tutte le moto a forcella tradizionale. Su questo il telelever è nettamente superiore!

La moto è effettimanente un pò alta, ma quando sei in sella non te ne accorgi!
Ho letto sul depliant che il peso a secco dichiarato è di 210 kg!!

Beh .... vi assicuro che invece avrei giurato che pesava mneno del GS!

Ultime 2 "chicche":

la moto ha TRE ANNI di garanzia della casa!! Questo dovrebbe dirla lunga sulla ..... "presumibile affidabilità".

Il conce s'impegna per iscritto a ritirarla in permuta in qualsiasi momento per qualsiasi altro modello di moto (non necessariamente solo Morini)!!
Ora, se tenete conto che Miacci è diventato conce BMW e prima o poi dovrebbe aprire (devono solo avere i permessi per cominciare i lavori) .... tirate un pò le somme!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-05-2009, 08: 48
L'avatar di ALECTA
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Avellino
Messaggi: 1,644
Invia un messaggio tremite MSN a ALECTA
predefinito

ti dico la mia
miacci non diverrà conce bavarese
ho tre clienti morini : la portano a Carpi
;-((((
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-05-2009, 18: 11
L'avatar di luigifiorillo
il moto perpetuo
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1,127
Invia un messaggio tremite MSN a luigifiorillo
predefinito

Provata ieri.....motorone esagerato, sospensioni regolate malissimo, post granitico e anteriori che si chiudevano a pacco, posizione in sella comoda, ma x arrivare dal conce a piazza arenella mi si sono cotte le pa..e la ventola era sempre accesa!!!!
Leve frizione durissima troppo per il tipo l'utilizzo cui è destinata la moto.....quando ho ripreso la mia carcioffola ho pensat...ahhh finalmente!!!!
__________________
SEMPRE NEL MIO CUORE http://img237.imageshack.us/img237/5...0753gq9ik1.jpg
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-06-2009, 15: 42
L'avatar di Jtrottle
il fotografo valutatore
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Naples
Messaggi: 756
predefinito

W la carcioffola!!!
__________________
---------

NO, IL PADRE DELLA SPOSA NO...

---------
BMW R 1150 GS - "Black Beak"

YAMAHA XT 600 '87 (venduta, sob... )
---------
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 12: 56
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALECTA Visualizza il messaggio
ti dico la mia
miacci non diverrà conce bavarese
ho tre clienti morini : la portano a Carpi
;-((((
Vittò .... Miacci E' GIA' conce BMW!!

Ha anche i locali, ma deve attrezzarli.
Non me lo hanno detto solo loro, ma anche altri "ben informati"!

Per quanto riguarda l'assistenza, come ho già detto, mi opare che a Napoli di mecca ufficiali validi praticamente non ce ne suiano per nessun marchio!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco

Ultima modifica di tonigno : 02-06-2009 a 16: 00
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 12: 58
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigifiorillo Visualizza il messaggio
Provata ieri.....motorone esagerato, sospensioni regolate malissimo, post granitico e anteriori che si chiudevano a pacco, posizione in sella comoda, ma x arrivare dal conce a piazza arenella mi si sono cotte le pa..e la ventola era sempre accesa!!!!
Leve frizione durissima troppo per il tipo l'utilizzo cui è destinata la moto.....quando ho ripreso la mia carcioffola ho pensat...ahhh finalmente!!!!

Mi ritrovo su tutto salvo che sulla leva della frizione!
E' certamente più dura di quella del GS, ma non così dura da essere fastidiosa!

Effettivamente in città scalda parecchio!

L'altra brutta notizia riguarda la sospensione anteriore!!

Ho fatto un giro su internet ed ho scoperto che è una Marzocchi "magnum" a steli rovesciati da 50 .... ma NON E' REGOLABILE!!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco

Ultima modifica di tonigno : 02-06-2009 a 16: 41
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 12: 18
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Stamani sono ripassato dal conce per vederla un pò meglio. Gli ho chiesto della forcella e mi ha confermato che non è regolabile!
Mi ha anche detto che però, quando l'ho provata io, la moto aveva le gomme non ben a presisone e forse per questo l'avantreno sembrava "ballerino"!
Ho alzato la sella ed ho scoperto che si trattava di una sella ribassata da 83 cm (almeno sotto così c'era scritto)!!
Però quando gli ho chiesto se la sella era ribassata, mi ha detto che era quella standard!

Sono rimasto un pò perplesso!!
A proposito della frizione, mi ha detto che è disponibile, after market, un attuatore modificato che la rende morbidissima!

L'unica cosa che mi alletta è la valutazione della mia moto in permuta ....
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco

Ultima modifica di tonigno : 03-06-2009 a 12: 21
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 12: 42
L'avatar di ALECTA
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Avellino
Messaggi: 1,644
Invia un messaggio tremite MSN a ALECTA
predefinito

e allora accatatell
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 12: 46
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Se non fosse per tutta una serie di "incognite" che vanno dall'affidabilità del mezzo, alla sua rivendibilità, alla "serietà" del conce e del mecca ....

..... lo farei davvero!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 12: 50
L'avatar di ALECTA
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Avellino
Messaggi: 1,644
Invia un messaggio tremite MSN a ALECTA
predefinito

se valutano bene la tua ......................
sai com'è............
fatti fare da bmw una valutazione per un gran passo
in permuta per una bmw
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 13: 57
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,114
predefinito

Affidabilità e rivendibilità........sulla prima direi "forse" sulla seconda direi "certamente no".....

Sulla serietà del conce e del mecca....già sai....

Il mezzo è bello e scimmioso x carità, però non credo che faccia al caso tuo, dati i km che fai.........
Credo che a quel punto una KTM sia meglio...
__________________
R850RT - Tufina
KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 14: 44
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter Visualizza il messaggio
...... Credo che a quel punto una KTM sia meglio...

Dissento!
Le ho provate e posso affermare che non esiste una KTM in grado di competere con la Granpasso!

La 990 ADV ha la ruota anteriore da 21, quindi è meno maneggevole nel misto stretto e in autostrada dove nei curvoni veloci i limiti diventano evidenti. In viaggio è comunque meno protettiva e il motore, pur molto sportivo e potente, è meno trattabile del Morini ad andature tranquille!
La 990 SMT NON HA protezione aereodinamica ed è davvero troppo "tirata" per riuscire ad andarci "a spasso". Il motore non è affatto elastico ed in più ha un effetto on/off assurdo!!

Entrambe poi sono meno comode della Granpasso!

Direi invece, fatte le dovute proporzioni, che una possibile succedanea sarebbe la Multistrada, se però fosse un pò più comoda e protettiva. Credo anzi che la ciclistica del Multistrada 1100 "S", che ho provato, sia superiore alla Granpasso, mentre il motorone di quest'ultima non ha eguali!!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 15: 01
L'avatar di Roxter
giobbe
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 1,114
predefinito

Beh io facevo un discorso di affidabilità e rivendibilità...

Certamente KTM, che è una moto molto particolare al pari della Moto Morini (anzi, forse anche più "sensata" rispetto alla Morini) è più affidabile e rivendibile....almeno ad oggi, che Morini ancora non ha preso il largo, commercialmente parlando...

Come prestazioni gratti le pedane sia con la Morini che con la KTM...........

Come comodità io la KTM ADV S la trovavo comodissima, anzi, ergonomicamente è la moto perfetta a mio avviso.....

Non lo so tonì, fossi in te non saprei cosa fare!!!


PS: si lo saprei......KTM 990 ADV S........
__________________
R850RT - Tufina
KTM 990 SMR - Iaia
EX R1200GS - Delia
EX MTS1000DS - Topona
EX R1150R Rockster ed. 80 - Juliet
Noooooooo.....il motorino nooooooooooooooooo.......
Rispondi quotando
  #16 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 15: 05
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Sull'affidabilità sono senz'altro d'accordo!!
KTM ormai è ad ottimi livelli (Frasfax ha su 60.000 km. con la sua e non mi pare abbia avuto grossi problemi!!)

Qunto alla rivendibilità, mi pare ce ne siano ancora troppo poche in giro per essere davvero competitiva!

Certo ..... di Granpasso ce ne saranno in Campania al massimo 4/5!!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 15: 11
baby
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 19
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
......
Ho alzato la sella ed ho scoperto che si trattava di una sella ribassata da 83 cm (almeno sotto così c'era scritto)!!
Però quando gli ho chiesto se la sella era ribassata, mi ha detto che era quella standard!
........


Moto Morini Granpasso 1200 - Infomotori.com
Rispondi quotando
  #18 (permalink)  
Vecchio 03-06-2009, 16: 05
L'avatar di tonigno
Inseminator ...
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 7,911
Invia un messaggio tremite MSN a tonigno
predefinito

Grazie Sounaka!

Sapevo che la Granpasso era disponibile anche con sella ribassata al gel da 83 cm!
La mia .... "perplimitudine" .... è data dal fatto che, quando ho sollevato la sella, sono certo di aver letto che si trattava del modello ribassato, mentre quando ho chiesto al venditore, questi mi ha detto che era la sella standard!!
__________________
R 1200 GS ex Paperina Beccogiallo
ora Paperina Beccobianco
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 01-10-2009, 20: 06
L'avatar di alexrinal
baby
 
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 45
predefinito

uhè, ragazzi, dite a me che ce l'ho! è una moto fantastica, ottima nella ciclistica e nel motore. l'unico difetto sono le pedane che per me, alto 188, sono sulla traiettoria del piede che scende a terra ma basta "scendere" mettendo il piede un po' più avanti. ottima la sospensione anteriore e l'onlis è una bomba: regolabile e modulabile. il motore, poi, tira da matti e anche a 55 all'ora in 5° se dai gas va su che è un piacere senza saltare; in 1°, 2° e 3° attenti ad aprire perchè si impenna anche le borse e carichi vari. il cambio è un po' duretto e le marce vanno "spinte" un pò ma è un dettaglio e non sempre serve il piede duro. ottima la strumentazione e gli accessori (io ho montato: paramanapole, manopole riscaldate, traversino, fari suuplementari, borse e bauletto). la mia è standard, ossia alta 87; la version e ribassata è alta 83 e ha gomma più larga. cmq si può abbassare ulteriormente la sella. la forcella anteriore è ottima e non serve l'abs: qjuando si vuole frenare, frena senza problemi di nessun genere. il suono è molto pieno e rotondo. rispetto alla bmw e alla ktm (che ho provato èprima di acquistarla) è molto più manovrabile e da sensazione di minor peso: alla prima salita sembrava di essere su una bicicletta tanto è calibrata. attenzione: il muso è singolare e molte ci si ispireranno (vedi nuova multistrada DUCATI!) e fra dieci anni sarà un oggetto di design.
ciao
__________________
Alessandro
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 01-10-2009, 20: 30
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 1,131
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro Visualizza il messaggio
uhè, ragazzi, dite a me che ce l'ho! è una moto fantastica, ottima nella ciclistica e nel motore. l'unico difetto sono le pedane che per me, alto 188, sono sulla traiettoria del piede che scende a terra ma basta "scendere" mettendo il piede un po' più avanti. ottima la sospensione anteriore e l'onlis è una bomba: regolabile e modulabile. il motore, poi, tira da matti e anche a 55 all'ora in 5° se dai gas va su che è un piacere senza saltare; in 1°, 2° e 3° attenti ad aprire perchè si impenna anche le borse e carichi vari. il cambio è un po' duretto e le marce vanno "spinte" un pò ma è un dettaglio e non sempre serve il piede duro. ottima la strumentazione e gli accessori (io ho montato: paramanapole, manopole riscaldate, traversino, fari suuplementari, borse e bauletto). la mia è standard, ossia alta 87; la version e ribassata è alta 83 e ha gomma più larga. cmq si può abbassare ulteriormente la sella. la forcella anteriore è ottima e non serve l'abs: qjuando si vuole frenare, frena senza problemi di nessun genere. il suono è molto pieno e rotondo. rispetto alla bmw e alla ktm (che ho provato èprima di acquistarla) è molto più manovrabile e da sensazione di minor peso: alla prima salita sembrava di essere su una bicicletta tanto è calibrata. attenzione: il muso è singolare e molte ci si ispireranno (vedi nuova multistrada DUCATI!) e fra dieci anni sarà un oggetto di design.
ciao
A me piace davvero molto.
A suo tempo la presi in considerazione (Moooolto dopo la 990 ADV) per sostituire il TA
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gran, lho, morini, moto, passo, provata

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02: 26.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica