W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-04-2009, 14: 13
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 7,121
predefinito Motociclette polizia: le più strane e le più veloci del mondo

A partire dai mitici Chips della tv sono tantissime le motociclette che vestono le livree delle forze dell’ordine. E se in germania non stupisce scoprire che le due ruote della Polizei sono marchiate Bmw, è certmente più curioso scoprire che in Portogallo si affidano a un maxi scooter Piaggio e che a Hong Kong puntano invece su uno scooter elettrico... Australia
Bmw R1150RT - È una delle pochissime moto della polizia dotate di Abs. Ha un motore a due cilindri contrapposti che eroga 95 cavalli: abbastanza per raggiungere i 205 chilometri l’ora.
Austria
Bmw F650GS - Leggera e maneggevolissima, con il suo motore monocilindrico, è in grado di affrontare anche il fuoristrada leggero. Non è un mostro di potenza: ha appena 50 cavalli.
Bangkok
Tiger Boxer 200
- È stata costruita in collaborazione con l’italianissima Cagiva. Supera di poco i 140 all’ora, eppure in indocina è tra le più veloci e batte in stabilità le concorrenti di Honda e Suzuki.
Belgio
Bmw K75RT
- È quasi una moto d’epoca: la sua particolarità è nel motore, che ha tre cilindri messi “a sogliola”, cioè orizzontali e che si muovono trasversalmente rispetto alla moto. Ha 75 cavalli.
Cina
Honda VFR800
- Caso raro tra le moto, ha un motore a quattro cilindri disposti a V: una soluzione che la rende più stretta delle normali quadricilindriche. Con 107 cavalli supera i 240 chilometri l’ora.
Cuba
Moto Guzzi Nevada 750
- Curioso trovare un’italianissima Guzzi nella terra di Fidel Castro. Il motore ha due cilindri disposti a V ed eroga 48 cavalli: pochi, per la cilindrata, ma la ripresa è comunque buona.
Danimarca
Yamaha Gts1000
- Ha di particolare la sospensione anteriore, che invece della classica forcella usa una struttura a un solo braccio molto hi-tech, che la rende più stabile in frenata. Sfiora i 230 chilometri l’ora.
Finlandia
Yamaha FJ1200
- Una vecchia gloria, capace di 130 cavalli e 225 chilometri l’ora. Il motore a quattro cilindri è raffreddato ad aria anziché a liquido, come sulla maggior parte delle moto moderne.
Germania
Bmw R850RT
- Il motore a due cilindri contrapposti, chiamato Boxer, è quasi un marchio di fabbrica per le moto Bmw: qui, grazie a una cilindrata di 848 cc, sviluppa una potenza di 73 cavalli.
Hong Kong
Vectrix
- È uno scooter elettrico venduto anche in Italia a circa 10.500 euro. La casa dichiara un’autonomia di 110 chilometri a una velocità costante di 40 km/h, ma nel traffico la batteria dura di meno.
India
Enfield Bullet
- In India le costruiscono fin dal 1955 e le costruiscono bene, se ancor oggi se ne incontrano nelle strade di Mumbay. La velocità massima è attorno a 110 chilometri l’ora.
Irlanda
Honda ST1100 Pan European
- Ha 100 cavalli e raggiunge i 215 chilometri l’ora. Ha un motore a quattro cilindri disposti a V e protegge bene il pilota da vento e pioggia: essenziale nella piovosa Irlanda!
Israele
Bmw C1
- È uno scooter unico: a bordo devi indossare ben due cinture di sicurezza incrociate sul petto, in compenso sei protetto come su un’auto: il parafango anteriore è come un paraurti, riempito di polistirolo.
Macau
Yamaha XJ 900 Diversion
- È moderna, ma ha uno schema classico, con il motore raffreddato ad aria e un telaio “a doppia culla” in tubi d’acciaio, invece che in travi d’alluminio. Ha 90 cavalli e fa 210 km/h.
New Orleans
Piaggio Beverly 500
- Con i suoi 39 cavalli raggiunge i 160 chilometri l’ora, con la facilità di guida tipica dei maxi scooter. Il cambio infatti è automatico e gli dà un’accelerazione tale da bruciare parecchie moto.
Pennsylvania Usa
Vectrix
- Come Hong Kong anche questo stato americano punta su uno scooter elettrico. L’autonomia, nel migliore dei casi, non supera i 110 chilometri, poi è necessaria una ricarica delle batterie.
Portogallo
Yamaha FJR1300
- Con il suo motore a quattro cilindri da 145 cavalli è una delle moto della polizia più veloci: raggiunge i 250 chilometri l’ora e in accelerazione da fermo fa il “quarto di miglio” (400 metri) in 11 secondi.
Russia
Yamaha Diversion 900
- Semplice e affidabile è la stessa moto adottata in Brasile dalla polizia di Macau. Con il suo motore a quattro cilindri raggiunge i 210 chilometri l’ora di velocità.
Spagna
Honda XL 600 V Transalp
- È un vero suv delle due ruote: comoda in viaggio e in grado di affrontare anche il fuoristrada leggero. Col suo bicilindrico da 55 cavalli raggiunge i 175 chilometri l’ora.
Turchia
Mz 1000 S
- Tra le moto della polizia è una delle più sportive. È fatta in germania e ha un motore a due cilindri paralleli da 117 cavallli che le permette di raggiungere i 235 chilometri l’ora.
UK
Honda CBR1100XX
- È una delle moto più veloci del mondo: raggiunge i 303 chilometri l’ora grazie ai 164 cavalli del motore e, soprattutto, a un’aerodinamica particolarmente efficace.
Honda CBR900 Sidecar - Un matrimonio curioso: a una supersportiva progettata per la massima maneggevolezza la polizia inglese ha fissato il sidecar che ne mortifica certo l’agilità...
Ungheria
Bmw K75RT
- Di cavalli ne ha 75 e sfiora i 190 chilometri all’ora di velocità massima. Ma è una nonna: risale infatti al 1990. Evidentemente è molto affidabile, se la usano ancora oggi!
Bmw R1100RT - Maxi comfort per questa maxi-moto, originariamente concepita per il turismo. Ha un motore boxer da 90 cavalli con cui sfiora i 205 chilometri all’ora di velocità.
Usa
Bmw R1150RT
- È usata anche in Australia. La particolarità è che in America, dopo pochi anni di servizio le moto le vendono al pubblico a prezzi stracciati: anche inferiori del 15 per cento rispetto al valore di mercato.
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-04-2009, 14: 14
L'avatar di el_conguero
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 7,121
predefinito

























__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-04-2009, 17: 56
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito

come sono intelligenti i poliziotti cinesi

Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del, mondo, motociclette, più, polizia, strane, veloci

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13: 19.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica