W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-05-2010, 20: 44
L'avatar di DAKAR
ricky bobby
 
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Bassa PIACENTINA
Messaggi: 2,320
Cool MV F3 : 3 CILINDRI...Foto. test in spagna...




La fantomatica MV Agusta F3 è ricomparsa sulla pista di Almeria per una serie di test, con alla guida l’inossidabile collaudatore Franco Latini. Dalle foto che pubblichiamo, “rubate” in Spagna dai colleghi di Australian Motorcycle News, l’attesa tricilindrica varesina sembrerebbe più vicina ad essere definitiva, al di là della carrozzeria di chiara derivazione F4.

Riuscite a vedere l’originale soluzione scelta per il terminale di scarico cortissimo in basso (dietro all’immancabile “polmone” contenente il catalizzatore), caratterizzato dalle tre “bocche” di uscita? Qualcosa di decisamente nuovo, un po’ come accadde all’esordio della stessa F4, che nel ’98 stupì tutti con le magnifiche quattro “canne d’organo” che spuntavano da sotto lo stupendo codino. Stupore che chiaramente non è stato più tale all’esordio della pur bellissima versione 2010 della F4 1000, dove le quattro bocche di scarico sono semplicemente diventate quadre anziché tonde.

Il fatto che anche la F3 – tricilindrica da 675 cc – abbia un suo scarico ben identificativo lascia pensare che anche lo styling generale probabilmente avrà una sua personalità ben definita.

Australian Motorcycle News racconta anche che il giorno in cui queste foto sono state scattate i collaudatori MV stavano effettuando una comparazione con la Triumph Daytona 675, la Kawasaki ZX-6R e la Yamaha R6, moto evidentemente scelte come riferimento dai tecnici di Schiranna per definire la loro belvetta, che ci si attende più cara.

Progettare delle supersportive di media cilindrata di questi livelli non è meno costoso rispetto alle

“Quanto al telaio, dalle foto parrebbe che si tratti di una soluzione mista – traliccio in tubi abbinato a piastre posteriori in lega leggera – sulla falsariga della F4”
superbike da un litro di cilindrata, ma ovviamente l’utente finale vuole spendere molto meno, anche se la F3 presumibilmente sarà tecnicamente più appetibile, non fosse altro che per il sempre affascinante forcellone posteriore monobraccio. Quanto al telaio, dalle foto parrebbe che si tratti di una soluzione mista – traliccio in tubi abbinato a piastre posteriori in lega leggera – sulla falsariga della F4, il che non sarebbe certamente criticabile.

Com’è noto, Harley-Davidson sta cercando di cedere il Marchio italiano. Secondo quanto dichiarato da un portavoce di MV Agusta USA, il progetto F3, che sostanzialmente è in avanzata fase di sviluppo, per arrivare alla produzione è in attesa di investimenti, parte dei quali derivanti delle vendite di F4 e Brutale, ma soprattutto da parte degli auspicabili nuovi proprietari. Secondo le ultime informazioni raccolte in giro, oltre allo stesso Claudio Castiglioni e a Federico Minoli, ci sono altri due possibili acquirenti per la Casa italiana, ovvero due anonimi imprenditori americani, uno dei quali avrebbe precedentemente lavorato per Ducati.
__________________
...HONDA VTR SP.......IL SOGNO EROTICO DEI MOTOCICLISTI....L'INCUBO DEI DUCATISTI....

....NEL MIO BOX DI ITALIANO ENTRA SOLO LA MIA DONNA!!!!!!!

4 CILINDRI A VITA!!!! "MA COME TE HAI UN BICILINDRICO!!!" ........IO NON HO UN BICILINDRICO!! HO UN PEZZO DI STORIA DELLA SBK!!!..E' DIVERSO....MOLTO DIVERSO!!!!!

AMO LE MOTO CHE NELLA MARCA NON MI DEVAN SPIEGARE CHE SON MOTO.....
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 25-05-2010, 22: 52
L'avatar di matteucci loris
WLAMOTO!!
 
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 1,145
predefinito

un marchio storico, speriamo che ritorni,alla ribalta
__________________
BMW R1200R
BMW HP2 SPORT
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cilindrifoto, spagna, test

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13: 37.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica