W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MOTOTURISMO > Retrò e Moto d'Epoca

Retrò e Moto d'Epoca
L'angolo dei nostalgici: moto realmente storiche o remake moderni. Ciò che conta è il fascino dei tempi andati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-02-2012, 07: 46
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Passione Moto torna a Padova il 3 e 4 marzo

La Fiera di Padova ospiterà la seconda edizione di Passione Moto, manifestazione dedicata al mondo delle due ruote che coinvolge concessionari, commercianti di ricambi, accessori e abbigliamento, preparatori e restauratori, club e registri storici. Lo scorso anno, quello d'esordio, Passione Moto ha raccolto in 20mila metri quadrati di superficie espositiva, ben 750 moto e 250 espositori, premiati da un pubblico di appassionasti con oltre 25mila presenze.




Lungo l'elenco di mostre tematiche su marchi storici: Laverda, Indian, BMW, Moto Morini (storico brand italiano rilevato nel 2011 da due imprenditori milanesi), Bimota, Velomotor Testi (modello creato nel 1958 dal marchio bolognese Testi, che arrivò a vendere 30mila pezzi all'Iran), Bianchi, tutti presenti con rari pezzi di pregio.

Interessante la mostra sulla storia della motorizzazione italiana del Dopoguerra con il successo universale dei "micromotori", e l'esposizione speciale dedicata al Custom con le categorie Freestyle, Metric, Modified Harley Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Bagger e Café Racer.




Queste ultime non mancheranno di affascinare gli appassionati: le prime Café Racer nacquero in Inghilterra durante gli anni Sessanta e divennero presto un fenomeno di costume vero e proprio, che interessò anche Germania e Italia. Lo sviluppo della cultura rock, in cui la motocicletta aveva un ruolo di primo piano, e la nascita delle prime gare clandestine contribuirono al successo del fenomeno.

I giovani che possedevano una motocicletta iniziarono a modificarla a fondo perché rispecchiasse la personalità del biker. Il nome Café deriva dai locali dove si radunavano i proprietari di Café racer (il più noto è l'Ace Cafe di Londra).




A organizzare "Passione Moto" è Intermeeting, presieduta da Mario Baccaglini che commenta così l'evento: "In controtendenza rispetto al depresso e depressivo clima generale, qui si respira effervescenza, voglia di riscattarsi dalla negatività, di guardare avanti e, perché no?, di divertirsi". Il biglietto d'ingresso alla manifestazione, il cui orario di apertura sarà dalle 9 alle 19, è di 14 euro (ridotto 10 euro, gratis sotto i 12 anni).

v.motopassione
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..

Ultima modifica di Pierobull : 26-02-2012 a 07: 49
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marzo, moto, padova, passione, torna

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19: 48.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica