W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-03-2013, 07: 15
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Primavera, si torna a girare in moto. Occhio alle buche!

Con il primo sole e temperature primaverili tanti motociclisti hanno colto l'occasione per fare un bel giro in compagnia degli amici sulle strade del Bel Paese. Non sono mancate però le solite amare sorprese. Cosa dicono i nostri lettori

Primavera, si torna a girare in moto
Con il primo sole e temperature finalmente primaverili tanti motociclisti hanno colto l'occasione per tirar fuori la moto dal box e fare un bel giro in compagnia degli amici sulle strade del Bel Paese.
Non sono mancate però le solite sorprese, che puntualmente si ripropongono ogni anno sulle nostre statali e provinciali, sempre più trascurate dagli enti che dovrebbero curarne la manutenzione.
Finito l'inverno, ecco la solita scena pietosa: in mezzo alla carreggiata non è raro incappare in crateri enormi, capaci di spezzare i cerchi in lega delle auto o - peggio - di mandare a gambe all'aria lo sfortunato biker di passaggio.

E non venite a dirci che la piaga delle buche è un inevitabile corollario dell'inverno che se ne va. In Svizzera o Germania il freddo è anche più bastardo, ma non per questo le strade diventano campi da motocross. Le mettono a posto prima (non aspettano che qualcuno si faccia male) e utilizzano materiali migliori.
La situazione non cambia nelle varie regioni d'Italia. Abbiamo trovato buche profonde 20 centimetri nel piacentino, ma per fortuna eravamo alla guida del furgone, che le ha digerite facendo sobbalzare alla grande la moto al suo interno. Probabilmente avremmo rischiato grosso in sella a una due ruote.
E non è andata meglio in centro Italia, come ci racconta il nostro lettore Paolo: "Anche se ve ne siete già occupati, vorrei portare la vostra attenzione su un serio problema per la nostra sicurezza. Oggi, dopo diverso tempo, ho ripreso la moto per un giro per Roma e dintorni. Dopo questi mesi invernali di pioggia, l'asfalto è in uno stato pietoso, sia in città, sia nelle strade extraurbane come la Pontina. Tante, tante buche e brecciolino ovunque. Se aggiungiamo a questa situazione anche gli automobilisti che non ci calcolano proprio (in particolare i conducenti dei SUV), andare in moto è diventato veramente difficile. Forse ho sbagliato acquisto, invece di un CBR RR dovevo optare per la moto di Cairoli.
Paolo".

(motociclismo.it)
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle, buche, girare, moto, occhio, primavera, torna

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04: 04.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica