W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > W LA MOTO > MotoCaffè

MotoCaffè
Il piccolo bar dove quotidianamente ci fermiamo con le nostre amate moto per un caffè o quattro chiacchiere tra amici

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-11-2011, 06: 53
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Roma chiude le preferenziali alle moto

Dopo una sperimentazione su alcuni brevi tratti aperti alle moto, la Capitale ha deciso di chiudere di nuovo al traffico delle due ruote le corsie di bus e taxi. Pochi "passaggi" e troppe polemiche. Ci sarebbe voluto più coraggio


Sono pochissimi i motociclisti che hanno usato i 4 tratti di corsie preferenziali che la città di Roma aveva sperimentalmente aperto alle moto, per cui si torna al divieto. La fase di studio è finita.

È caustico l'Assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, nel suggellare la fine dei sei mesi di un test mai condotto -secondo noi- con reale convinzione. Perché qualche centinaio di metri di percorso aperto alle due ruote, senza una opportuna informazione, difficilmente potevano produrre risultati differenti.
Sarebbe stato meglio, insomma, aprire la totalità delle corsie alle moto, non costringendo i guidatori a ricordare volta per volta se stavano per impegnare un tratto liberamente percorribile o se non rischiavano di incorrere in una contravvenzione.
Il tutto fermo restando che a Milano le corsie sono aperte alle due ruote da anni. Possibile che le peculiarità di Roma e dei suoi guidatori siano tanto diverse da giustificare una sperimentazione prima e una chiusura poi?
Di certo il movimento delle due ruote non ha molti estimatori, a giudicare da quante sono le associazioni che si sono lamentate dell'apertura delle corsie a noi. Accontentati: non se ne fa più nulla.
Comunque niente multe fino al 13 novembre, per dare il tempo a tutti di recepire l'informazione che quei 4 tratti non sono più percorribili in moto. Ma da lunedì attenti a non superare con le ruote la striscia gialla!
(motonline.com)

P.S. Lungotevere Sangallo, Viale Marconi, Via Cristoforo Colombo e Largo di Torre Argentina. Erano questi i tratti sperimentali aperti alle due ruote, come avevamo riportato nell'articolo che annunciava l'iniziativa.
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle, chiude, moto, preferenziali, roma

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13: 47.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica