W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > GLI APPUNTAMENTI DEGLI ISCRITTI A W LA MOTO > Reports

Reports
I vostri racconti e le vostre avventure. Ancora meglio se illustrati da foto e video

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-08-2011, 19: 26
L'avatar di First
boy
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 99
predefinito Romantic Stasse + Raduno

Solo soletto, giovedì mattina sono partito per la Germania. Lo scopo del giro consisteva nel raggiungere il Raduno Guzzi più bello di Germania alla sua 20 edizione, organizzato dal Club Kuferpaste a Collenberg a sud/ovest di Wurzburg . Non sono uno da raduni...ma spesso l'ho sentito nominare e, incuriosito, ci sono andato. Il raduno iniziava Venerdì 12, ma partendo con un giorno d'anticipo ho avuto la possibilità di visitare Dinkebulh e Roteburg od der Tauber, due delle località storiche presenti sulla Romantic Strasse, un antica via che conduce da Wurzburg a Fussen. Sono Bellissime!!! Ed è un peccato avere sempre poco tempo a disposizione. La Romantic Strasse è da fare tutta, perdendoci qualche giorno, visitando tutto quello che s'incontrare lungo il suo percorso.

Per quanto riguarda il raduno...

E' stato veramente bello. Più di 900 persone presenti nell'arco dei 3 giorni. C'erano Guzzi ovunque: nuove, trasformate, sidecar, arrugginite, d'epoca, talmente tante, che mi ronza ancora in testa il tichettio delle valvole del bicilindrico! E poi.. i Tedeschi sono tutti pazzi e sono di ottima compagnia, come gli amici che ho avuto il piacere di rincontrare al raduno. Quante risate e brindisi... ctober:

Un elogio va all'organizzazione che ha improntato una vera e propia cucina da campo con cibo di buona qualità, dolci squisiti ed ottima birra. La festa si è tenuta all'interno di un capannone in legno dove balzavano all'occhio le 8 Guzzi (comprese una 850 dei Carbinieri e una della Polizia Municipale di Milano) esposte come su mensole, nel sottotetto della struttura e facevano da cornice. Un vero tocco di originalità.

Fantastiche sono state le esibizione della banda locale con tanto di costumi tipici e degli zamponiari che hanno fatto il loro inaspettato intervento nel mezzo della festa lasciando tutti a bocca aperta. Non ho molte foto da pubblicare.

La mia Canon ha dato problemi come il motorino d'avviamento della mia Guzzi una volta arrivato a Collenberg. Sono tornato a casa Domenica alle 15, facendomi 750 km tirati fermandomi solo per il 1° ed il 2° rifornimento. Al 1°, quello della partenza da Collenberg, non ho spento il motore al 2°, a Bregenz in Austria sul Lago di Costanza, sono stato aiutato da due tedeschi che m'hanno spinto.



Un grazie dal profondo del cuore va anche al presidente del Club che in qualche modo, staccandosi dagli impegni del raduno, ha cercato di risolvere il problema della mia Guzzi senza voler nulla in cambio. Di professione fai il meccanico Guzzi.



Accontentatevi di queste due foto scattate tra Giovedì e Venerdì



__________________
Viaggiare sempre con la mente aperta ed il cuore in mano
www.turismoinmoto.it
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
raduno, romantic, stasse

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20: 13.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica