W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > GLI APPUNTAMENTI DEGLI ISCRITTI A W LA MOTO > Reports

Reports
I vostri racconti e le vostre avventure. Ancora meglio se illustrati da foto e video

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione

ubicazione: Aversa
Messaggi: 7,121
predefinito Sardegna 2007

Partenza la notte del 13 agosto. Abbiamo girato quasi tutta l'isola; manca davvero poco a completarla, ma torneremo apposta. Nota bene per gli amanti dell'off: la Sardegna è una manna. Ce n'è per tutti i gusti e di tutti i tipi e le difficolta. Le strade off saranno almeno dieci volte tanto quelle asfaltate.
Partiti con la tenda e con l'intenzione di non utilizzarla alla fine abbiamo campeggiato per 15 giorni ed è sttao meraviglioso.
Grazie mille al mio Superciccio Adv che ha dovuto sopportare un carico da soma e che si è comportato alla grande in ogni situazione. Nessun disagio. Anche qualche giorno di pioggia è stato affrontato con allegria e voglia di girare. Grazie mille alla mia Momina che mi ha seguito ed appoggiato in ogni scelta di questo lungo viaggio. L'unico rammarico è quello di non aver potuto pescare come avrei desiderato.
Fa nulla: l'impossibilità di portarmi dietro l'attrezzatura è stata compensata da centinaia di paesaggi mozzafiato; roba da spalancare occhi e bocca e da perdere di vista il fatto di trovarti in Italia.
Credetemi: forse perchè finora non sono stato un grande viaggiatore ma ho gli occhi sazi. Sazi di mare, di spiagge, di scogliere, di montagne, di deserti, di canyon di .... Sardegna.

Bando alle ciance e passiamo alle foto:
Partenza da casa mia

Arrivo a Civitavecchia

Sbarchiamo e giù verso Arbatax sulla statale orientale (ss125)
Strada che sale fino a 1100 metri circa, imperdibile per colori e panorami

Incontro a metà strada con Aantmo (caro e vecchio amico di randagiate che si iscriverà presto al forum) e si riprende a scendere verso.......

...Arbatax

Prepariamo la tenda e andiamo a nanna

Il giorno dopo si riparte alla volta di Villaputzu e Porto Corallo
Siamo sulla punta sud est dell'isola

Dopo il mare troviamo un grosso e largo percorso sterrato alle spalle del mare ricco di dune. Che sballo

Passiamo adesso ad un'altra grande passione cui ci siamo dedicato in questo viaggio:
IL CIBO
Ecco i famosissimi gulargiones

E l'ancora più celebre porcetto

Parentesi chiusa e torniamo alle splendide spiagge sarde
Cala Liberotto

Ed eccomi di sera alle prese con un paio di congas trovate all'occorrenza

Tornando alle spiagge i giorni a seguire ci hanno portati a Cala Ginepro

E questa è Cala Biderosa: oasi protetta che per scendere in due moto ci hanno scippato 16 euro a veicolo. Per arrivare in spiaggia abbiamo percorso 4,5 km di sterrato, ma una volta arrivati abbiamo trovato la natura allo stato brado. Per cui dopo un paio d'ore, affamati e disidratati siamo andati via in cerca di libagioni

Quella stessa sera siamo passati a visitare Oliena, vicino Orgosolo. Si tratta di un centro dell'entroteraa dell'Ogliastra che consiglio vivamente di visitare. Città famosa per l'olio, ma soprattutto perchè ha dato i natali al famosissimo Cannonau. Siamo capitati lì durante la festa patronale, che si tiene per tutta la settimana successiva a quella di ferragosto ed abiamo ricevuto un accoglienza strepitosa. Ci hanno ospitato in una sorta di pro loco, dove ci hanno offerto da mangiare e da bere. Formaggio, ragù di capra, carne e vino, rigorosamente cannonau. Ci hanno detto che durante la festa offrono da mangiare e da bere a chiunque lo desideri.
Eccoci al tavolo con da una parte il personale del Comitato (la pro loco) e dall'altre o staff di Colorado Cafè che ha successivamente intrattenuto la piazza con lo spettacolo di cabaret.

Proseguendo con la cronistoria, colti dal maltempo siamo andati a Tempo Pausania, città che se ho capito bene (scusate se so' rincoglionito) ha dato i natali a De Andrè, e che da poco è anche stata eletta a capoluogo di provincia insieme ad Olbia.
Sulla strada abiamo incontrato un simpatico amico che abbiamo aiutato ad attraversare la strada

Foto artistica di Momina

La città di Tempio Pausania

Torniamo al Capo d'Orso dove dimoravamo e questo è il paesaggio che vedevamo di volta in volta

Quella sera stessa, come dovuto per chi va in vacanza in Sardegna siamo andati a Porto Cervo a sbavare sui panfili ormeggiati al porto

La mattina successiva, svegliati d'impatto da fulmini e tuoni di un fitto temporale, eccomi con gli occhi ancora di sonno a proteggere il mio zainetto (definito 'o criaturo, poichè pesante come un bimbo di 2 anni e mezzo e importantissimo poichè contenente ogni cosa avesse un certo valore)

Finito il maltempo si è aperta la giornata e siamo andati in escursione sulle isole di Maddalena e Caprera, ma sempre con le moto però

Ecco altri simpatici amichetti incontrati per strada a Caprera sulla via del ritorno

Ragazzi, purtroppo le foto terminano qui
quella cessa della mia macchinetta digitale ha deciso il penultimo giorno di cancellare gli ultimi dieci giorni di foto. Ho tirato giù tante di quelle bestemmie. Ho perso le foto dei posti più incantevoli tra cui Capotesta, Santa Teresa di Gallara, l'Isola dei Gabbiani, Costa Paradiso, Le Bombarde e le meravigliose Grotte di Nettuno. Ho perso anche le foto della spiaggia La Pelosa di Stintino, definita da molti la spiaggia più bella del mondo.
E per questo l'ultimo giorno di partire siamo tornati là per rifare le foto e questo è il risultato

__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.

Rispondi quotando

Senti tu .....

... si... si ...

... dico a te ....

.... BASTARDONE DI UN BOSS ....

NON PUOI postare immagini di spiagge assolate .....

.... e farci venire voglia di vacanze ....

.... quando fuori c'è il diluvio !!!

__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando

Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14: 09.

Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.