W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO FUORISTRADA > Enduro

Enduro
Per chi ama la natura dal "di dentro". Fango, guadi, sassi e viscidume l'endurista non ha problemi nè paure

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-02-2011, 09: 46
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Sardegna Rally Race

La quarta edizione del Sardegna Rally Race, inserito ancora una volta nel calendario del prestigioso mondiale Cross Country Rally di cui costituisce la terza prova, si svolgerà quest’anno tra il 27 maggio e il primo giugno su un percorso in gran parte nuovo ed inedito.



La gara che l’anno scorso ha visto la vittoria di Marc Coma su KTM prenderà infatti il via dalla Costa Smeralda (precisamente da Porto Cervo) da dove, attraversando la parte nord occidentale dell’isola si raggiungerà la città di Alghero. La seconda tappa invece si snoderà tra zona di Gavoi-Fonni e il campo di Sa Itria (presso la famosa fortezza-convento) mentre la terza porterà i piloti a Arbatax (costa est della Sardegna) attraverso un anello piuttosto largo che si sviluppa verso la parte meridionale del territorio sardo. La quarta e la quinta tappa, con arrivo rispettivamente ad Orosei e San Teodoro, riprenderanno sostanzialmente il classico percorso delle scorse edizioni con qualche novità che di certo potrebbe complicare la vita agli esordienti o ai piloti meno esperti. Il percorso è insomma articolato su cinque tappe per un totale di 1600 km.

Da segnalare inoltre che dalla tappa di Gavoi in poi i riders impegnati nel solo Campionato Italiano Raid TT faranno compagnia ai concorrenti impegnati nella prova iridata.

Le tariffe di iscrizione non sono state ritoccate grazie agli sforzi degli organizzatori di Bike Village, che vogliono continuare a mantenere bassi i prezzi: per chi si iscrive entro il 15 marzo la quota da versare sarà di 1800 euro, che diventeranno 2200 per le date comprese tra il 16 marzo e il 15 aprile e infine 2500 per i ritardatari che dovranno comunque iscriversi entro e non oltre il 10 maggio.

L’unica nota stonata dell’evento continuano ad essere le polemiche con strascichi giudiziari tra Bike Village stessa e alcuni detrattori della corsa sarda off road.
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
race, rally, sardegna

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12: 29.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica