W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-06-2011, 18: 09
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito Spies vince il GP di Assen

ASSEN – Trionfa Ben Spies, Casey Stoner chiude secondo e allunga in classifica generale, un altro podio per Andrea Dovizioso, quarto Valentino Rossi, sesto, in rimonta, Jorge Lorenzo, un altro gravissimo errore per Marco Simoncelli.
Sotto un cielo carico di pioggia, ma con l’asfalto asciutto dal primo all’ultimo giro, il GP d’Olanda, una volta di più, non ha regalato emozioni, se non dopo poche curve, quando Simoncelli ha perso il controllo della sua Honda, travolgendo l’incolpevole Lorenzo. Entrambi sono poi ripartiti, con Jorge sesto e Simoncelli nono.

DOMINIO SPIES
La vittoria di Spies non è mai stata in discussione: come in prova, l’iridato SBK ha martellato su tempi velocissimi, nonostante il gran freddo che ha costretto tutti i piloti a partire con entrambe le gomme morbide. Si era visto in prova che qui la Yamaha era competitiva e la grande rimonta di Lorenzo lo conferma: se non fosse caduto al primo giro, la M1 avrebbe fatto una doppietta, perché Jorge ha girato in tempi velocissimi. Tagliato il traguardo il campione del mondo ha tuonato: “Fossi io la direzione gara, a uno come Simoncelli ritirerei la licenza”.

DOVI CONSISTENTE
L’inconsistenza, purtroppo, di Simoncelli fa pari con la grande consistenza di Dovizioso, che è al terzo podio in quattro gare, secondo consecutivo. Il Dovi ha finito piuttosto staccato dai primi, ma per metà gara ha tenuto il passo di Stoner, per poi rallentare il ritmo a causa di problemi di gomme. Adesso Andrea è a soli 9 punti dal secondo posto in campionato.

ROSSI PRIMO DUCATI
Dopo qualifiche difficilissime, Valentino Rossi in gara è stato, ancora una volta, più efficace che in prova. Il piazzamento, quarto, è sicuramente un buon risultato per come era partita la gara, ma il distacco – 30”684 in 26 giri – è comunque elevatissimo: la strada è ancora lunga. Non bisogna dimenticare, però, che si è corso nelle peggiori condizioni possibili per la Ducati e finire con una moto mai usata prima davanti al compagno di squadra è comunque soddisfacente. E’ chiaro, però, che Rossi e la Ducati sognano altri risultati.

I PRIMI COMMENTI
Ben Spies: “E’ davvero fantastico vincere con questi colori, in una giornata memorabile per la Yamaha. Qui la mia M1 era fantastica e ho potuto spingere al massimo dall’inizio alla fine, Un grazie anche al team, che ha lavorato davvero bene”.

Casey Stoner: “E’ stato un fine settimana difficile per noi e questa mattina nel warm up avremmo voluto fare delle modifiche che siamo riusciti a fare solo in parte. In gara, comunque, siamo andati meglio che in prova: quando c’è stato l’incidente nelle prime curve, non ho capito bene cosa fosse successo, ma Spies ha preso unpo’ di vantaggio, mentre io sono stato più conservativo. Volevo raggiungerlo, ma oggi lui andava semplicemente troppo forte: per me il secondo posto è un ottimo risultato.




Andrea Dovizioso: “Sono contentissimo. Siamo arrivati in griglia con le gomme da bagnato, ma la pista era quasi completamente asciutta. Ho dovuto montare la gomma anteriore morbida, ma per il mio stile di guida è meglio la dura, perché io freno aggressivo fin dentro la curva. Così, dopo un po’ di giri prendevo troppi rischi e ho lasciato andare Stoner, ma poi è emerso anche un problema al posteriore, con tanto saltellamento. Ho temuto fosse successo qualcosa, ma fortunatamente Valentino era piuttosto staccato. Un altro podio va benissimo, manca solo l’ultimo passo

Fonte:moto.it
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
assen, spies, vince

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09: 15.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica