W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-07-2011, 07: 39
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
suzuki Suzuki gsx-r 2012.............

Tutti coloro che seguono con attenzione il mondo delle due ruote si saranno accorti che il segmento Superbike, da qualche anno a questa parte, si è allargato enormemente, offuscando persino quello delle sorelle minori Supersport.




Tutte le case hanno dirottato molte delle proprie risorse nello sviluppo di hipersportive da 1000 cc con tanti cavalli e una tecnologia derivata direttamente dalle competizioni. Una concorrenza che si è fatta sempre più spietata portando ad un notevole innalzamento dell’asticella, soprattutto in fatto di prestazioni; tra le ultime nate, l’Aprilia RSV4 APRC, la Kawasaki Ninja ZX-10r (che ha fatto passi da gigante), la BMW S1000 RR (vincitrice di incassi), la Yamaha YZF-R1 (con i suoi scoppi irregolari), la KTM RC8R (dalle linee spigolose), la rinnovata F4 di MV e, per finire, la Honda CBR 1000RR con 159 vittorie in attivo nel TT. E come annunciato qualche giorno fa, la Ducati, pronta a sfornare l’esclusiva Xtreme.

All’appello manca solo lei, quella che fino a qualche anno fa era annoverata tra le regine indiscusse della categoria; una delle prime hypersport a raggiungere il traguardo dei 170-180 cv, quando la concorrenza era imbottigliata a 150. Stiamo ovviamente parlando della formidabile GSX-R 1000, la dominatrice indiscussa delle gare di endurance.

Una moto che – dopo aver regalato tanto agli appassionati – necessita di una bella iniezione di novità per restare al passo con la concorrenza. I tecnici Suzuki sono probabilmente al lavoro da diverso tempo sul progetto 1000 per mettere al mondo una nuova GSX-R veramente esclusiva. L’hanno fatto di recente con le due sorelline minori 750 e 600 e ora sembra che sia arrivato il turno della “mamma”.

Iniziano così ad affiorare le prime indiscrezioni sulla nuova creatura made in Japan, e le prime rielaborazioni grafiche che danno un’idea delle linee e delle soluzioni che potremmo ritrovare sulla Gixxer 2012 (noi vi mostriamo quelle realizzate da Jerome Vannesson per Motorevue

iù che una doccia di novità, quella che ci si aspetta è una vera e propria rivoluzione, stilistica e tecnica – 3 anni di vita, sopratutto su una sportiva, cominciano oramai a farsi sentire. Oltre ad un incremento di potenza, ovviamente sarà d’obbligo una bella dose di elettronica per tenere a bada i 200 cavalli del nuovo propulsore (almeno così si vocifera). I freni dovrebbero riportare la firma Brembo come per la 600 e la 750; Suzuki sembra inoltre intenzionata ad abbandonare i due scarichi laterali – molto pesanti alla vista e non particolarmente affascinanti – per un singolo elemento sotto la pancia che donerebbe sicuramente alle linee della moto snellendo l’insieme.



V. pianetariders.it
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012, gsxr, suzuki

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18: 37.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica