W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-03-2011, 06: 51
L'avatar di yurisalvatore
t'futt!!!!
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: AVERSA
Messaggi: 2,821
predefinito Triumph Daytona 675R



Sospensioni Öhlins regolabili, pinza monoblocco Brembo e cambio elettronico: la Triumph Daytona 675R arriva nelle concessionarie ad un prezzo di 12.790 euro ma con una dotazione molto racing. Quasi una pronto gara, se non fosse per frecce e specchietti retrovisori.

Il motore è il ben noto tre cilindri in linea raffreddato a liquido e con quattro valvole per cilindro. Il telaio è a doppio trave in alluminio, così come il forcellone con posizione di infulcro regolabile. Completano la parte ciclistica all’anteriore una Öhlins NIX30 con steli rovesciati da 43 mm regolabile nel precarico e nell’idraulica in compressione e ritorno; mentre al posteriore c'è un monoammortizzatore Öhlins TTX36 regolabile in compressione e ritorno. Altra novità adottata dalla versione R della Daytona è nell’impianto frenante che al posteriore conserva disco da 220 mm e pinza Nissin con un pistoncino ma all’anteriore guadagna una pinza Brembo monoblocco a quattro pistoncini con pompa radiale che agiscono su un doppio disco flottante da 308 mm. Frizione in bagno d’olio, cambio a sei velocità con innesti ravvicinati e quick shifter completano il pacchetto di questa Daytona R.


In pista a Portimao, già qualche secondo sui tempi rispetto alla versione base lo si guadagna grazie al cambio elettronico che non richiede l’uso della frizione e agisce anche a gas spalancato: funziona bene, solo in alcune cambiate al limite ha mostrato qualche imprecisione. Del motore sappiamo già tutto: 125 CV e 73 Nm a 11.500 giri che offrono una buona schiena già dai 2.000 giri. Migliorata molto la frenata, ora più modulabile e potente. Unico neo lo abbiamo riscontrato nella strumentazione che specialmente per le esigenze che si hanno in pista richiede troppo tempo per essere consultata (motociclismo.it)
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
675r, daytona, triumph

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02: 50.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica