W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MERCATINO

Visualizza tutti gli annunci (3) Annunci del forum : MERCATINO
 
20-11-2009 fino a 20-12-2029
L'avatar di el_conguero
el_conguero el_conguero non è in linea
webmunnezz
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Aversa
Messaggi: 7,121
Regolamento sezioni "Vendo e compro"

Regolamento sezioni "Vendo e compro"
(a completamento del regolamento generale del Forum)

1) Non è ammessa l’apertura di topic se non di vendita, acquisto e scambio di beni materiali e gli accordi di vendita/ acquisto che da essi scaturiscono. Non sono quindi ammessi annunci di vendita di beni non materiali, come ad esempio informazioni su dove poter acquistare una qualsiasi cosa a basso prezzo.

2) Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti possano comportarsi di conseguenza. Eventuali trattative sul prezzo vanno però discusse in modo privato.

3) E' vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. E' altresì permesso, da parte dell’inserzionista, l’inserimento di una risposta per far “risalire” l’inserzione in una posizione privilegiata. Non è consentito utilizzare questo stratagemma più di una volta la settimana oppure coinvolgendo altri utenti che si fingano interessati all’inserzione.

4) Non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei Moderatori e degli Amministratori, di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.

5) E' obbligatorio segnalare in modo tempestivo, in pubblico (nello stesso thread) ed in privato (tramite messaggio privato al moderatore) la conclusione delle trattative in modo che Moderatori ed Amministratori possano chiudere il thread.

Dichiarazione di responsabilità

Oltre alle esenzioni del regolamento generale:

Il Forum WLAMOTO offre unicamente uno spazio gratuito per l’inserimento di annunci di vendita, acquisto e scambio e non è nella maniera più assoluta responsabile delle trattative private e delle eventuali problematiche da esse scaturite.

Il Forum WLAMOTO non svolge nessun servizio di intermediazione e non percepisce nessun compenso per questo servizio, è completamente estraneo, ad ogni effetto di legge e di normativa vigente, a vendite o cessioni che ne derivano o alle mancanze o alle possibili violazioni legali degli inserzionisti.
Rimandando alla normativa civile e penale vigente che regolamenta gli acquisti, sottolineo quindi che i rapporti di responsabilità intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente ovvero inserzionista e lettore, in merito all'accertamento, verifica della provenienza e conformità del bene, declinando ogni responsabilità occorrente in tema d'incauto acquisto, negligenza, imperizia, certificazione ed accertamento del bene, ricettazione.

Convenzioni
Le convenzioni che l’amministrazione del forum stipula con i commercianti, di qualsiasi natura essi siano, sono proposte effettuate dai commercianti stessi agli iscritti della community www.wlamoto.com . L’amministrazione del forum non ha alcun interesse commerciale e/o economico diretto o indiretto sulle transazioni tra i titolari delle convenzioni e gli iscritti al forum. L’unico interesse che l’amministrazione del forum nutre nei confronti delle convenzioni è l’agevolazione che ne deriva per gli utenti del forum

Consigli pratici

All'apertura di un nuovo topic cercate di fornire indicazioni per quanto possibile complete del suo contenuto, quindi scegliete un titolo corto ma chiaro.

Esempio:
[Provincia] + VENDO/COMPRO + modello di moto + anno o cilindrata o altro

SE VENDETE: descrivete con la massima precisione la moto che vendete, dove si trova (inserendo magari direttamente nel titolo la sigla della provincia), il suo prezzo con i metodi di pagamento che preferite. Non dimenticate di specificare il chilometraggio e gli eventuali accessori montati. Ricordate che più informazioni inserite nel Topic e meno saranno le richieste di informazioni da chiarire e che una foto vale piu di mille parole...

SE COMPRATE: descrivete con la massima precisione il modello di moto che cercate, l' anno di produzione, il chilometraggio massimo accettato, il colore e se vi interessano gli accessori.

PS il Forum è una grande famiglia e la quasi totalità di persone che mettono annunci sono oneste. Come in tutte le famiglie che si rispettano però c'è la pecora nera, quindi state sempre attenti, in special modo quando commerciate con utenti con pochissimi messaggi all' attivo: con questo non voglio dire che non lo dovete fare, ma solamente che dovete SEMPRE stare attenti, chiedere i riferimenti (numero di cellulare, indirizzo ecc ecc) e in caso di pagamenti anticipati fateli con sistemi sicuri, come Paypal (usando la vostra carta di credito) o il bonifico bancario, che lasciano tracce dei movimenti di danaro.
__________________
R1200 GS Adventure Vaccarella - Rafaniello Superstar Marathon Road - e-betella 400 rr
This is my bike. There are many like, but this one is mine. My bike is my best friend. It is my life. I must master it as i must master my life.Without me, my bike is useless. Without my bike, I am useless. I must ride my bike true. I must be faster then my enemy who is trying to get me. I must roost him, before he gets me. I will.


 
Salto del forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14: 41.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica