W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > GLI APPUNTAMENTI DEGLI ISCRITTI A W LA MOTO > Reports

Reports
I vostri racconti e le vostre avventure. Ancora meglio se illustrati da foto e video

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-12-2009, 21: 33
L'avatar di simonhd
baby
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 49
predefinito Week-end in svizzera

Il tempo è dei peggiori, è il primo venerdi di questo dicembre, e sembra essere il giorno delle auto con gli sci sul tetto. Ignari, ma non troppo, di quello che ci avrebbe aspettato, riempiamo la borsa laterale in cuoio e ci facciamo questo week-end tra le Alpi Svizzere. Percorriamo venti chilometri ed i cartelli luminosi sulla Cisa segnalano 'catene a bordo fino a Fornovo', proseguiamo lo stesso. Notiamo la prima neve a bordo strada, qualche chilometro ed il primo nevischio si appoggia sulla visiera 'bubble', la temperatura è vorticosamente scesa, la velocità non supera i 50 km/h, impossibile fare di più, la visibilità è praticamente nulla. Ci accodiamo ad un furgone che scende lentamente i tornanti. Il conducente sembra si sia accorto di noi ed accende le quattro frecce, lo ringrazieremo calorosamente più tardi all'area di servizio Medesano, dove giungiamo praticamente imbiancati, con il ghiaccio appiccicato sul petto, le braccia e le gambe. I nostri completi HD FXRG hanno superato una grande prova. Ci immettiamo sulla A1, ora piove, a tratti forte, fa freddo, un incidente è segnalato in corrispondenza di Fidenza. Altra sosta in prossimità di Lodi, dove un uomo con la moglie si fa avanti e ci chiede dove siamo diretti. Alla nostra risposta, si guarda attorno e ci domanda dove siano le telecamere. Poi si convince, chiama la sorella a Como e ci rassicura, il tempo è bello. Sembra incredibile! Sulla tangenziale ovest attorno a Milano il cielo è quasi sereno, nessun problema fino al Gottardo. Lì infatti, la neve a bordo strada è davvero tanta, il cartello luminoso segnala 'strada scivolosa' e 'neve'. Proseguiamo. Il tunnel è una fonte di calore che ci conforta, ma per poco, da 3 km dall'uscita l'aria si raffredda e lo fa in costante diminuzione man mano che ci avviciniamo, fuori è davvere freddo, lo si sente al viso e gli occhi soffrono un poco. Ora è notte. Al My Stop, sosta per pulire la visiera ed un caffè bollente. Lucerna, la nostra tappa è 40 km più avanti. La raggiungiamo che sono ormai le 19, ci affrettiamo a trovare un albergo, la nostra scelta cade sul Flora, della catena Best Western, a due passi da Kappelbrucke, il più antico ponte in legno d'Europa. Alcuni degli ospiti increduli, ci chiedono di vedere le moto.
E' mattina, il cielo è quasi sereno, la temperatura è sempre sui zero gradi, e la neve a bordo strada ci accompagna fino a Zurigo. La città, in costante evoluzione, è bella, ed il periodo la rende ancor più affascinante. Visitiamo l'Harley-Davidson Zurich, da dove il mattino seguente partirà la parata dei Babbo Natale che in sella a moto addobbate consegneranno i regali ai bambini dell'Ospedale e dell'Orfanotrofio, dopo aver goliardicamente strombazzato per alcune vie del centro. Alloggiamo al Seegarten Hotel, vicino al lago, a 15 minuti dal centro e con garage coperto nelle vicinanze. All'interno della stazione ferroviaria e nel centro città si animano i classici mercatini natalizi, la gente è davvero tanta e le cose da vedere davvero tante, il Museo Nazionale, l'antico Duomo, le altre chiese e il monastero. La sera passeggiata nella parte alta, con ristoranti e locali.
Il giorno seguente partecipiamo alla prima parte della festa, con 100 Babbo Natale, un paio di frati e tanti angeli, che compiono la loro missione, poi, alle 13 in punto lasciamo la maggiore città svizzera. Prima sosta Bellinzona, il tempo tiene, il Gottardo alle spalle...è fatta. Spuntino e via, altra tirata sino all'autogrill di Sestri Levante, pieno e diretti a casa.
Ride free forever,
Sonny

Ultima modifica di simonhd : 28-12-2009 a 15: 36 Motivo: agg.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 07: 55
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito



Così si fa!!
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 08: 20
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito

GRANDI !!!!!!!!!!!!!

__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-12-2009, 10: 45
L'avatar di DAKAR
ricky bobby
 
Registrato dal: Apr 2009
ubicazione: Bassa PIACENTINA
Messaggi: 2,320
predefinito



Questa ve la offro io!! BRAVISSI!!!!!
__________________
...HONDA VTR SP.......IL SOGNO EROTICO DEI MOTOCICLISTI....L'INCUBO DEI DUCATISTI....

....NEL MIO BOX DI ITALIANO ENTRA SOLO LA MIA DONNA!!!!!!!

4 CILINDRI A VITA!!!! "MA COME TE HAI UN BICILINDRICO!!!" ........IO NON HO UN BICILINDRICO!! HO UN PEZZO DI STORIA DELLA SBK!!!..E' DIVERSO....MOLTO DIVERSO!!!!!

AMO LE MOTO CHE NELLA MARCA NON MI DEVAN SPIEGARE CHE SON MOTO.....
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
svizzera, weekend

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21: 48.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica