W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > FORUM TECNICI > Moto Special

Moto Special
Arrivano i mostri!!! Spazio dedicato a tutte le moto talmente stravolte da entrare a far parte della mitica famiglia delle SPECIAL

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-01-2012, 17: 56
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito Wrenchmonkees Z 1000

Wrenchmonkees, uno dei tuner più in forma dell’ultimo periodo, è finalmente riuscito a rimettere a nuovo una Kawasaki Z 1000 A del 1977 che era rimasta nei suoi garage di Copenaghen fin dal momento in cui questi ultimi avevano appena aperto i battenti (quindi da circa tre anni).




La nuova moto special, nata dalle ceneri di un modello già di per sé molto interessante, è ora equipaggiata con un motore aggiornato grazie all’aggiunta di un kit Wiseco 1075, di carburatori Z 1000 J e di filtri K&N.

Novità interessanti sono presenti anche dal punto di vista della ciclistica, comparto in cui spiccano in primis l’insieme forcelle, ruote, freni derivato direttamente da una GSX della Suzuki e quindi decisamente sportivo e poi i moderni ammortizzatori Bitubo che caratterizzano il posteriore della due ruote.




Degni di nota, infine, la sella interamente personalizzata sorretta da un piccolo telaietto e il serbatoio, uno dei pochi elementi che ricordano (ad un osservatore attento e competente) l’anno in cui la motocicletta originale è stata prodotta.




Insomma, come per altre creazioni di Wrenchmonkees, il risultato finale è davvero interessante da ogni punto di vista e, vista la già ricordata storia della moto (tra l’altro venduta ai preparatori stessi per soli 2000 dollari), sottolinea molto bene l’evoluzione del tuner danese, relativamente giovane ma sicuramente destinato ad un grande futuro per la passione con cui lavora e per i risultati che il suo lavoro stesso gli ha consentito di raggiungere in un arco di tempo decisamente breve, cosa forse più unica che rare nell’attuale panorama motociclistico.

Fonte | Bikeexif.com
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1000, wrenchmonkees

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04: 10.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica