W LA MOTO Forum W LA MOTO Forum

Vai indietro   W LA MOTO Forum > AREA FORUM > ENTRA NELL' AREA FORUM > MONDO VELOCITA' > Sportive

Sportive
Una sola parola d'ordine: PISTAAAAA!!!!!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-08-2011, 07: 48
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito WSBK: Yamaha lascerà la Superbike a fine stagione

Yamaha lascerà la Superbike a fine stagione


Non ci si aspettava proprio una simile notizia, ma arriva senza vie traverse, direttamente dalla stessa Yamaha Motor Europe, che pubblica un comunicato a riguardo sul suo sito. Yamaha lascerà il mondiale Superbike al termine di questa stagione.




Una mossa simile a quello che successe nel 2009, quando dopo il mondiale vinto da Crutchlow abbandonò ufficialmente la Supersport. Il comunicato recita così:

“Yamaha Motor Europe N.V. ha deciso di ritirare il Yamaha World Superbike Team, alla fine della stagione in corso, dal campionato FIM Superbike World Championship. Questo annuncio segue la strategia che riguarda il Marketing per l’Europa, e comprende le attività motorsport, seguendo i rapidi cambiamenti del mercato moto per questo continente. Le risorse che non verranno impiegate nelle corse, verranno reindirizzate nelle attività per la clientela, in modo da far crescere il valore del marchio e la soddisfazione dell’utente.”

Dopo una serie di ringraziamenti agli sponsor e alla Infront Motorsports, il comunicato sottolinea che i due piloti ufficiali, Marco Melandri e Eugene Laverty riceveranno il massimo supporto fino alla fine della stagione in corso, per cercare di portare a casa il titolo mondiale già conquistato nel 2009 in entrambe le categorie delle derivate di serie.

Non ci saranno, inoltre, limitazioni da parte di Yamaha per chi decidesse di correre con le R1 ed R6 in strutture private, infatti continueranno ad essere disponibili i kit YEC Racing per i campionati Superbike e Supersport

v.motoblog
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-08-2011, 12: 18
L'avatar di ziocello
official factory
 
Registrato dal: Apr 2010
ubicazione: Alba
Messaggi: 1,330
predefinito

...come dire, visto che il mercato ipersport si sta sgonfiando sempre più rapidamente non vale più la pena investire nelle gare per lo scarso ritorno in termini di vendite.
c'era da aspettarselo, daltronde le corse sono sempre più un impegno economico importante e le vendite e forse ancor più i ricavi non giustificano tale investimento.
Se come dicono investiranno in prodotto e post vendita l'utente finale potrebbe averne un ritorno ma peccato per il divertimento che verrà meno in tv o sui circuiti.
__________________
lo so, sono un po' pirla....ma ci sto lavorando!!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-08-2011, 17: 52
L'avatar di Pierobull
W LA MOTO
 
Registrato dal: Jul 2009
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4,349
predefinito

Marco Melandri ed Eugene laverty, assieme a tutto il team Yamaha Racing che corre nel mondiale Superbike, sono stati travolti dalla notizia che annuncia il ritiro dal campionato del mondo delle derivate di serie a partire dal 2012. Sebbene il resto della stagione proseguirà senza intoppi, Marco Melandri si ritrova a piedi per il 2011.

Il suo contratto era stato appena rinnovato, ma il ritiro dalle competizioni manda all’aria tutto quanto.

Nella giornata di ieri, appena diramato il comunicato di Yamaha Motor Europe, Marco ha diffuso tramite Twitter senza aggiungere commenti, ma non hanno tardato ad arrivare le prime dichiarazioni: “Nel contratto sottoscritto lo scorso inverno c’era l’opzione per il rinnovo: se alla data del 31 luglio fossi stato almeno terzo nel Mondiale l’accordo si sarebbe rinnovato automaticamente” ha commentato Macio a Motosprint.

“Ero felice perché dopo quattro stagioni di continui cambiamenti avrei avuto l’opportunità di correre due anni di seguito con la stessa moto, la stessa squadra e nello stesso campionato. Purtroppo dovrò cercarmi un’alternativa. Sono distrutto. Ma troverò un’altra moto, andrò avanti e rialzerò la testa come ho sempre fatto”.

E quale sarà quest’alternativa? Il mercato 2012 per fortuna è ancora completamente aperto, e dubitiamo che il terzo pilota in classifica piloti non trovi una sella per il prossimo anno, ma la delusione in Marco rimane, soprattutto perchè finalmente aveva trovato una squadra competitiva, competente, ufficiale, e una moto dal grande potenziale.
__________________
...1991-1992-1993-1994-2005-2010-..
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-08-2011, 18: 23
L'avatar di Drugo77
baby
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 23
predefinito

Marco correra' in Ducati con la nuova 1199 insieme a Checa...
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-08-2011, 16: 33
L'avatar di tonigno
'O Zumo 'e Furcèll'
 
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 8,293
predefinito

La Yamaha ha diramato poche ore fa un comunicato con il quale informa che al termine della stagione agonistica 2011 ritirerà la propria squadra dal campionato mondiale Superbike. La decisione rientra nell’ambito di una totale revisione delle strategie di mercato della Casa dei tre diapason che riguardano in particolar modo il mercato Europeo e la crisi economica che lo stesso da tempo sta attraversando. Yamaha Motor Europe dirotterà molte delle risorse dedicate in precedenza alle attività sportive su iniziative dedicate ai clienti finali e tese ad incrementare il “Customer satisfaction”.

Yamaha Motor Europe esprime inoltre il suo sincero ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrato dai tecnici, dai piloti e da tutti i componenti della squadra ufficiale Yamaha che nel presente come nel passato hanno preso parte al mondiale Superbike. Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno supportato la squadra, così come alla Infront Motorsports. YME ha deciso di divulgare ora questa notizia per rispettare gli accordi presi in precedenza e per non ostacolare in nessun modo i programmi futuri delle persone che verranno direttamente o indirettamente coinvolte in questa decisione.

Naturalmente la stagione in corso verrà portata a termine nel migliore dei modi ed i due piloti Melandri e Laverty, attualmente terzo e quarto nella classifica del mondiale, continueranno a ricevere tutto il supporto necessario per cercare di vincere quel titolo che Yamaha ha già conquistato nel 2009.

Abbiamo contattato telefonicamente Andrea Dosoli, team manager della squadra Yamaha Superbike che ci ha dichiarato :” E’ una decisione molto triste ed è un vero peccato che la mia squadra non possa più partecipare al mondiale Superbike. E’ troppo presto per dire cosa ne sarà delle moto, dei tecnici e di tutto quello che ruotava attorno alla nostra squadra e spero di saperne qualcosa di più nei prossimi giorni. Al momento – ha proseguito Dosoli – nessuna squadra si è fatta avanti per richiederci le moto con le quali stanno gareggiando Melandri e Laverty. La decisione è stata presa da troppo poco tempo per poterne valutare gli eventuali sviluppi futuri”.

Al di là del comunicato e delle parole del team manager Yamaha, questa è una notizia che cambia completamente gli scenari relativi al mondiale delle derivate dalla serie, anche perché segue di poche ore un altro comunicato ufficiale con il quale il team Alstare ha annunciato che, nel caso che la Suzuki non intenda proseguire la propria partecipazione al mondiale della Infront, il team di Francois Batta non intende partecipare al mondiale con nessuna altra casa motociclistica. Un comunicato che, come abbiamo scritto nel commento alle pagelle di Silverstone, suona molto come un addio.

L’anno scorso la Ducati ed ora il team Alstare Suzuki e la Yamaha. Cosa ne sarà del mondiale Superbike? Alla luce di queste decisioni e della possibilità per la Dorna di utilizzare nel 2012 motori derivati dalla serie, cosa faranno le altre case ufficiali ad iniziare da Aprilia e BMW? La situazione è davvero preoccupante e sembra sia addirittura in gioco la sopravvivenza di quello che da molti viene considerato il campionato motociclistico più bello ed appassionante del mondo.


fonte:moto.it
__________________
V Strom 650 ..... KALIMERA! .... la "pulcina" grigio/nera!
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fine, lascerà, stagione, superbike, wsbk, yamaha

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo
Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00: 43.


Powered by vBulletin versione 3.7.4
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.

WLAMOTO.COM Associazione Sportiva Dilettantistica