Mi presento
Ciao a tutti.
Mi chiamo Massimo e vivo a Caserta.
Da 5 giorni sono il soddisfattissimo possessore di una KTM 990 ADVENTURE S (usata del 2007).
I miei trascorsi di motociclista (adulto?) iniziarono circa 20 anni fa quando decisi di acquistare una moto da enduro per un uso quotidiano/casa-lavoro/gite/etc ed acquistai una Honda XL 600. Qualche vacanza, molto traffico cittadino, qualche puntata in off. Poi causa scivolata su scia di nafta in curva in discesa (e che cacchio... ma tutti contro di me!!!) mi ritrovai con il malleolo fratturato ed un preventivo per la riparazione della moto più costoso della moto stessa. Ripreso dalla frattura, e dopo aver rinpinguato le finanze, passai dal concessionario perché volevo una Honda Africa Twin 650 (il primo modello della mitica Africa Twin). Detto fatto presi quella moto con la quale ho percorso più di 100K km. Ma alla fine, per parafrasare il sommo Poeta, più che i km potè l'età (della moto). Per quattro LUNGHI anni sono rimasto nell'ombra (qualche volta a 'rosicare') girando (orrore orrore) solo in mezzi a 4 ruote [vi prego perdonatemi]. Poi una mattina mi sono svegliato (si fa per dire...) ed ho deciso che avrei dovuto mettere nuovamente una moto sotto il culo prima che... si sa, oggi si vive domani si muore [e quì, per gli scaramantici, una grattata ci sta proprio bene].
Due i problemi da risolvere: la copertura economica e la moto da scegliere; per la seconda, dopo un po' di giri in rete, scelsi quella che dovrebbe/potrebe essere la naturale erede della Afriva Twin: la mitica KTM ADVENTURE. Per il primo problema ho dovuto aspettare altri 3 anni (causa crisi, alluvioni, cavallette, e via così). Finalmente a fine giugno di quest'anno ho fatto l'affare e mi sono preso LA MOTO.
E' tutta colpa del mio medico che mi disse "Giovanotto, alla sua età è il caso di fare un po' di moto". L'ho preso in parola!
Ma non mi aveva detto che avrei dovuto fare un abbonamento dal dentista per la pulizia mensile dei denti: ogni volta che vado in moto mi si stampa in faccia un sorriso, tra il soddisfatto e l'imbecille, al punto che polvere ed insetti fanno il resto.
Benché la mia esperienza motociclistica non sia particolarmente corposa, devo dire che questa moto mi ha sorpreso tantissimo. Certo è scorbutica, per via dell'effetto (o difetto) on-off, ma ci sto facendo l'abitudine. Il peso è simile a quello dell'Africa, quindi son riuscito ad abituarmi. Ciò che invece mi crea ancora qualche imbarazzo è la potenza. Ma che ci hanno messo in quel motore? Quando lo chiami all'appello risponde sempre "PRESENTE", e poi la sensazione di potenza mi porta a passare sempre alla marcia successiva, raggiungendo velocità che il codice della strada vieterebbe. Devo contare sulla mia razionalità e calma per ricondurla a più docili andature. Anche perché a me non piace correre e non so andar veloce.
Dopo avervi tediato, vi saluto sperando di aver trovato un gruppo di persone con cui condividere momenti piacevoli. Mi auguro inoltre di trovare qualcuno (mooolto paziente.... so' 'mbrabato) con cui fare qualche giro in off (ovviamente leggero) per allontanare lo stress del lavoro.
A presto.
|